XENOS, l’hyperyacht del futuro di Pierpaolo Lazzarini
Lo studio di design Lazzarini ci ha abituati nel tempo a progetti avveniristici di case galleggianti a forma di piramide per un futuro post Covid 19 e a capsule che si spostano su acqua. L'ultimo progetto di Pierpaolo Lazzarini è un hyperyacht di grandi dimensioni che può essere completamente personalizzato in base alle esigenze del cliente. Pensato per crociere di lungo raggio ad elevata velocità, XENOS rivoluziona il mondo degli yacht di lusso con il suo design unico.
XENOS è un "hyperyacht" personalizzabile, realizzato in alluminio e carbonio. Il design di XENOS è pensato per viaggi a lunga percorrenza e ad alta velocità senza rinunciare mai al massimo comfort. Il super yacht di lusso ideato da Lazzarini studio può adattarsi a diverse soluzioni di navigazione, misura 130 piedi per 26 piedi, è dotato di motori gemelli, tripli o quadrupli (cat 3650 CV ciascuno),con una potenza da 7300 CV a 15000 CV CV. La velocità massima raggiunta da XENOS è di 90 nodi.
XENOS è lo yacht da 130 piedi più veloce del mondo, questo consente all'imbarcazione di adattarsi sia a esigenze ricreative che di trasporto. L'innovativo yacht progettato da Lazzarini è disponibile infatti in una duplice versione: "hyperyacht", che a bordo può trasportare tender e watertoys, o "seajet piercer" che può trasportare fino a 180 passeggeri. In questa versione la parte posteriore dello yacht sarà adibita ad ingresso dei passeggeri e a bordo saranno adottate tutte le precauzioni di sicurezza per il Covid 19. Nell'hyperyacht sono previste invece tre ampie camere con cucina e soggiorno al piano inferiore. Inoltre un sistema di pannelli solari è previsto a bordo. Il sistema integrato dalla società Architaly, esperti di soluzioni per le energie rinnovabili, avrà l'obiettivo di fornire ulteriore potenza allo yacht. E per i più rispettosi dell'ambiente, XENOS potrà essere anche ibrido o elettrico, con un autonomia di 8 ore.