Xhibitionist: il megayacht che sembra una Batmobile
Chi dice che gli yacht sono case che galleggiano sbaglia: Xhibitionist è una città che galleggia! Progettato dal designer Eduard Gray, questo mega yacht sembra appena uscito da un film di Batman: 75 metri di lunghezza per una barca dal lusso imperante e la tecnologia avanzata, la Batmobile degli yacht.
Xhibitionist è una barca ideata per assecondare i desideri e i capricci dell'uomo più esigente: chi dice che in mezzo al mare non si possa godere di un ottimo concerto dal vivo? Su Xhibitionist si può assistere al concerto della propria star preferita grazie ad un vero palco comprensivo di tutto il necessario per la migliore delle performance. E se si toccano più porti, scegliere l'auto con cui lasciare il megayacht può richiedere del tempo: Xhibitionist è fornito di un autosalone capace di contenere una flotta di Bentley. E se invece della strada o del mare preferite il cielo, il superyacht di Grey ha anche un eliporto, con spazio per tre elicotteri, per condurvi ovunque vogliate.
Certo il prezzo non è tra i più accessibili: più di 16 milioni di dollari. Ma una volta all'interno potrete capire il motivo di un costo così elevato: decori in stile Art Noveau, un pianoforte Seinway, una doppia scalinata scenografica, arredi di lusso, lampadari di cristallo Baccarat, pannelli solari per alimentare i consumi di tutta la nave, una vasca idromassaggio sul ponte esterno, e di notte, il superyacht si illumina grazie alla tecnologia OceanLED che trasforma l'imbarcazione in una sorta di creatura degli abissi. "È, prima di tutto, un cavallo di battaglia abilmente progettato; uno strumento nautico progettato per soddisfare molti ruoli diversi. Come il nome e l'aspetto non convenzionale può suggerire, questo non è un yacht ordinario. Questo è qualcosa di completamente diverso. Questo è il Xhibitionist". Cosa chiedere di più? Di poterselo permettere.