L'estate è tempo di divertimenti e spensieratezza. Sono in tanti che approfittano delle vacanze per organizzare visite ai parchi divertimento. E se siete tra coloro che amano i giochi e l'adrenalina, preparatevi a prenotare per la prossima estate una vacanza in Canada. È qui che all'interno del parco a tema Canada's Wonderland sorgeranno le montagne russe più alte, più veloci e lunghe del mondo. L'apertura è prevista per il prossimo anno.

Il Canada's Wonderland sorge in Ontario. Le nuove montagne russe più alte, veloci e lunghe del mondo si chiamano Yukon Striker e offrono una vista spettacolare dello skyline di Toronto. I visitatori vivranno un viaggio esaltante lungo una pista di oltre un chilometro che raggiungeranno una velocità massima di 80 miglia all'ora. Il coaster presenta un elemento "hold and dive" che trasporta i visitatori come se fossero appesi ai sedili in attesa della caduta di 90 gradi per 80 metri. Dopo le montagne russe ripartono da una velocità 0 a 130 chilometri all'ora direttamente in un tunnel sottomarino. Il giro continua sulla pista d'acciaio attraverso quattro inversioni dinamiche e l'assenza di gravità.

Le Yukon Striker sono state progettate da Bolliger & Mabillard, che reclamano diversi record mondiali come le montagne russe più alte, lunghe e veloci al mondo. Le Yukon Striker saranno installate nella nuova area di Frontier Canada del parco a tema e sarà il primo rollercoaster subacqueo del paese. Quest'area del parco sarà allestita a tema “corsa all'oro” che ha caratterizzato la fine dell'800 come i viaggiatori che si riversarono nel territorio dello Yukon in cerca di ricchezza veloce. Il Canada's Wonderland canadese sorgerà a Vaughan, un sobborgo a circa 25 miglia da Toronto e, aperto dai primi anni '80, con oltre 3,5 milioni di visitatori all'anno, si prepara a essere rinnovato per accogliere l'attrazione da record.