Tutto – quasi – pronto: anche quest'anno è iniziata la sfida all'albero di Natale più originale e creativo. Le sole palline di Natale non bastano più: per creare un'atmosfera davvero magica è necessario stupire.

Ed ecco allora che inizia la corsa alla decorazione più originale, all'addobbo più creativo, quello capace di sorprendere e lasciare a bocca aperta gli ospiti. Chi non è pratico di fai da te si immagina già sconfitto in partenza. Ma non disperate: abbiamo cercato e selezionato, nella sezione dedicata alle decorazioni natalizie su Amazon, 10 originali decorazioni per arricchire il vostro albero di Natale e renderlo uno spettacolo unico per grandi e piccini.

Trenini elettrici per alberi di Natale per bambini

Trasformare uno dei giochi più simbolici del Natale in una vera e propria decorazione per l'albero darà un tocco d'incanto alla vostra atmosfera natalizia. Questo trenino elettrico, disponibile su Amazon, è dotato di un telaio che si monta sul tronco dell'albero di Natale. L'effetto "wow" è assicurato!

Palline a forma di dolci

Per i più golosi, o semplicemente per chi vuole addobbare l'albero in modo originale, queste palline a forma di dolci sono l'ideale! Ciambelle, cupcake, gelati, caramelle e lecca-lecca riempiranno di dolcezza i rami dell'albero e faranno sognare a occhi aperti adulti e bambini.

Addobbi in legno

Molto suggestive sono le decorazioni in legno. Una decorazione dal fascino nostalgico e romantico, perfetta per ricreare quell'atmosfera magica che si respira nei tipici mercatini e villaggi natalizi, si rivelano i caroselli, venduti anche in confezioni multiple e multicolore.

Bastoncini di zucchero e decorazioni fai da te

Si sa che il Natale, oltre a essere magico, è anche goloso. Tra i dolci più simbolici, ci sono i bastoncini di zucchero dal sapore di menta peperita, diffusissimi in America. Oltre ad essere particolarmente gustosi, si possono rivelare deliziose e simpatiche decorazioni.

Se vi sentite particolarmente creativi, è facile anche crearli a mano, usando, per esempio, delle cannucce di plastica colorate. Dando sfogo alla vostra creatività, potrete realizzare anche tanti altri addobbi, utilizzando pochi materiali, anche riciclati, e senza impiegare molto tempo.

In alternativa, potete creare degli origami. A proposito della forma, c'è da sbizzarrirsi: fiocchi di neve, pupazzi, palline, ghirlande, stelle comete, abeti… Scegliete ciò che più vi piace e mettetevi all'opera.

E perchè non decorare dei mini pallet o modellare fili di rame? Qualsiasi materiale può essere utilizzato per creare originali e particolari decorazioni natalizie.

Palline alcoliche per alberi moderni

Se volete essere ottenere un risultato particolarmente originale e procedere con decorazioni moderne e diverse dal solito, potete procedere con le palline alcoliche, da riempire con il proprio liquore o distillato preferito e usare all'occorrenza per ravvivare il lungo cenone o resistere all'assalto dei parenti. Si tratta della decorazione natalizia ideale per chi vuole mantenere alto lo spirito del Natale.

Decorazione a forma di scoiattolo

Immaginiamo di trovarci a Natale, nella Grande Mela, passeggiando per Central Park. Chi ha avuto modo di vivere realmente questa esperienza di certo ricorderà questi simpatici animaletti scorrazzare in giro. Perché allora non portare un po' dell'atmosfera natalizia newyorkese e trasformare l'albero di Natale in una tana per un simpatico scoiattolo?

Palline di vetro per alberi di Natale tradizionali

Anche le tradizionali palline di Natale possono trasformarsi in un addobbo originale capace di affascinare e stupire. Queste palline di Natale dalla forma a goccia si arricchiscono di personaggi e scene natalizie ricreando un effetto magico.

Decorazioni in marzapane, piccole e simpatiche

Dolce tipico del Natale, i biscotti di marzapane rievocano subito fiabe e favole e il loro profumo di mandorle è così suggestivo che è capace di farci tornare bambini. Queste decorazioni in marzapane non possono, ovviamente, rievocare quel profumo ma riescono comunque a trasmetterci serenità oltre che abbellire l'albero di Natale di un fascino fanciullesco.

Inoltre, sono decorazioni non ingombranti, perfette anche per chi ha alberi di dimensioni modeste.

Scritte luminose

Reinventare oggetti che hanno usi completamente diversi è una delle strade migliori per addobbare con originalità l'albero di Natale. Un'idea creativa è quella di utilizzare scritte luminose da tavolo o da parete per raccontare le emozioni che ci legano al Natale: amore, felicità, speranza.  Amazon ha una ricca sezione dedicata alle scritte luminose, come questa scritta decorativa Love, dalla quale prendere ispirazione.

Decorazioni colorate per un'atmosfera allegra

Non a tutti piacciono gli alberi decorati in maniera monocromatica. Per ricreare un ambiente allegro, possono tornare utili decorazioni colorate, luminose e non. Potete acquistare dei set che comprendono palline, pacchetti, festoni e altri oggetti da appendere all'albero di tutti i colori. Oppure, in alternativa, potete farvi trascinare dalla magia delle luci colorate, che fanno incantare grandi e piccini.

Dove comprare addobbi originali per l'albero di Natale

Le decorazioni che vi abbiamo proposto sono solo una parte di quelli disponibili su Amazon. Il marketplace, infatti, ha una ricca sezione dedicata alle decorazioni natalizie dalla quale potete prendere spunto e ispirazione per realizzare il vostro originale stile!