134 CONDIVISIONI

10 modi per rendere il vostro bagno un paradiso per bambini

Water alieni, tende preistoriche e piovre porta-sapone sono solo alcuni degli elementi che possono creare un bagno da sogno per i vostri figli.
A cura di Clara Salzano
134 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la casa brulica di bambini allegri e giocherelloni bisogna ammettere che qualsiasi abitazione acquista un'atmosfera festosa che può essere solo un piacere per gli occhi e lo spirito. Quando i bambini sono piccoli si cerca di rendere la casa il più sicura possibile con vari elementi che possono proteggere dagli urti, cadute ed altri incidenti similari. Ma quando il bambino comincia a crescere la casa si riempe di giocattoli, colori e tutto ciò che può rendere uno spazio un ambiente fantasioso. C'è una stanza soltanto che in genere difficilmente subisce questa trasformazione di vivacità in casa: il bagno. Nonostante sia tra le stanze più usate, il bagno tende a restare sempre uguale a sé stesso, complice a volte lo spazio ridotto o la monotonia di arredi che spesso si riducono ai sanitari e qualche mobiletto. Aldilà di qualche papera galleggiante nella vasca, uno spazzolino a forma di animale o delle asciugamani colorati, spesso non si pensa che possono esistere tanti modi per creare un bagno da sogno per bambini.

Dal soffione orientabile al water alieno, sono numerose le idee originali e facili da realizzare per trasformare il vostro bagno nello spazio perfetto per i vostri bambini. Perché anche in bagno c'è bisogno di fantasia e creatività, oltre che una maggiore funzionalità per i più piccoli. Così si può scegliere di installare un cassetto-gradino nella parte bassa del mobile del lavandino, in modo che il vostro bambino non abbia difficoltà ad arrivare all'altezza giusta per lavarsi le mani o i denti. Nella doccia si può installare un soffione orientabile a forma di simpatico pesce colorato in modo da rendere più semplice lavarsi. Poi, per i più piccoli già appassionati di musica, esistono delle comode casse adesive a forma di lumaca. Ed ecco ancora tanti modi per rendere il bagno un paradiso dei bambini:

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views