Situato nel cuore del quartiere centrale degli affari di Hong Kong, il nuovo edificio sul 2 Murray Road di Zaha Hadid Architects per Henderson Land sostituisce un parcheggio multipiano per creare un'oasi urbana in città. Il progetto crea nuove piazze civiche avvolte dalla natura grazie ad una base rialzata dal suolo per proteggere cortili e giardini coltivati ​​con alberi e piante nel cuore di Hong Kong, una delle città più trafficate del mondo.

2 Murray Road si sviluppa su 36 piani. Il design definito da Zaha Hadid Architects si ispira alle forme strutturali e la stratificazione di un bocciolo di Bauhinia che sta per sbocciare. Conosciuta come l'albero dell'orchidea di Hong Kong, la Bauhinia x blakeana è stata propagata per la prima volta nei giardini botanici della città sopra il sito di Murray Road e le sue gemme fiorite si trovano anche sulla bandiera di Hong Kong. Il progetto si trova al centro del distretto finanziario della città, collegandosi direttamente con giardini, negozi e ristoranti circostanti nonché con gli uffici delle principali istituzioni finanziarie e civiche. L'edificio è caratterizzato da una struttura in acciaio ad alta resistenza che offre una luce molto ampia (fino a 26 m) di spazi per uffici, senza colonne e massima flessibilità.

Il progetto, frutto della collaborazione con Henderson Land e il Building Sustainability Team di Arup, ha già ottenuto la pre-certificazione LEED Platinum e WELL Platinum insieme al punteggio 3 stelle più alto del Green Building Rating Program cinese. L'edificio colpisce immediatamente per l'ampio foyer a doppia altezza al piano terra che accoglie personale e visitatori con il suo gioco di luce naturale, piante e forme organiche a cui corrisponde all'esterno la facciata scultorea in vetro. In cima alla torre si trova la sala per eventi che offre viste panoramiche sullo skyline di Hong Kong mozzafiato. La costruzione della torre è iniziata lo scorso anno e un metodo di costruzione dall'alto verso il basso viene utilizzato per accelerare il programma di realizzazione del progetto.