video suggerito
video suggerito

A Pistoia piante e fiori come distanziatori di sicurezza anti Covid-19

Un’azienda vivaistica di Pistoia ha ideato un modo originale e sostenibile per garantire le misure di sicurezza in spiaggia e al ristorante usando fiori e piante. Si tratta di distanziatori verdi che possono variare in altezza, dimensione, forma e condizioni ambientali e adattarsi alle nuove esigenze di bar, ristoranti, spiagge e in tutte le altre attività ricettive.
A cura di Clara Salzano
178 CONDIVISIONI
Immagine

Preparatevi ad un'estate in Fase 2 all'insegna della natura e dei profumi floreali. Non si tratta di viaggi immersi nei boschi o di case in campagna ma dell'idea di un azienda vivaistica di Pistoia, la Giorgio Tesi Group leader in Europa nel settore, che ha proposto l'uso di piante e spalliere fiorite come "distanziatori verdi" in spiaggia e al ristorante per mantenere le misure di sicurezza anti Covid-19.

"Giorgio Tesi Group propone una linea di piante realizzate appositamente in molte varietà e misure, per risolvere in modo naturale, colorato e ecosostenibile il distanziamento sociale nelle aree esterne", è questa la proposta dell'azienda vivaistica di Pistoia che ha realizzato distanziatori verdi come misure di sicurezza green anti Covid-19 da installare in bar, ristoranti, spiagge e in tutte le altre attività ricettive. Le piante e i fiori possono infatti dare vita a spalliere e divisori personalizzabili che possono variare in altezza, dimensione, forma e condizioni ambientali e adattarsi alle diverse esigenze.

Piante, spalliere fiorite e arbusti fruttiferi diventano distanziatori verdi per ristoranti e stabilimenti balneari. Le piante che possono essere usate sono varie come bambù, vite, cipresso, lauro, pitosforo, oleandro, cespugli di more ma anche gelsomino, passiflora, bouganville e altre ancora. La scelta varia in base alle condizioni ambientali e fisiche in cui tali distanziatori verdi vanno collocati per cui si possono scegliere piante resistenti a temperature elevate o alla vicinanza al mare, a carenza d’acqua o con una fioritura che dura l’intera stagione estiva. Ecco perché l'idea green è adatta ad ogni tipo di attività ricettiva, anche agli stabilimenti balneari, senza contare l'impatto visivo e olfattivo gradevole che delle barriere verdi potrebbero creare: "Non poteva che nascere a Pistoia, capitale del vivaismo,", spiega Fabrizio Tesi, Legale Rappresentante della Giorgio Tesi Group , "l’idea green per vivere l’estate in fase 2: una linea di piante – da anni in produzione – che per l’occasione è stata ampliata e resa personalizzabile per altezza, dimensioni, varietà, condizioni ambientali, specifiche esigenze dei clienti e perfettamente adattabile alle nuove norme imposte per il rispetto del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne".

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views