I tuoi scarti alimentari possono essere trasformati in tre ore di cottura al giorno. Potrai cucinare la cena con il gas prodotto dagli avanzi del pranzo. Non è utopia ma la realtà possibile con HomeBiogas. Tutti in casa usiamo infatti il gas per cucinare o per riscaldare gli ambienti. Da oggi è possibile produrre in casa il proprio gas grazie a HomeBiogas, l'impianto che trasforma i rifiuti domestici e le deiezioni dei propri animali in energia pulita. HomeBiogas è un sistema di produzione di biogas conveniente per ogni famiglia perché converte tutti i rifiuti organici in gas pulito da cucina e in fertilizzante liquido per il giardino.

Che cos'è HomeBiogas?

HomeBiogas è il sistema di biogas rispettoso dell'ambiente da utilizzare nel vostro cortile. Riciclando i rifiuti organici e gli escrementi animali, questo impianto riesce a generare biogas da utilizzare in casa. HomeBiogas converte i minimi scarti di cibo delle famiglie in gas da cucina e fertilizzante. È la nuova generazione della tecnologia di biogas che combina per la prima volta il sistema off-grid e l'energia proveniente dal riciclo dei rifiuti. È facile da usare e compatto tanto da essere installato in qualsiasi cortile. HomeBiogas è un piccolo prodotto con un grande impatto che non solo porta vantaggio in casa ma riduce significativamente i danni causati dai rifiuti organici non trattati, tra cui l'inquinamento atmosferico, la contaminazione dell'acqua e l'uso di combustibili fossili per l'energia. L'impianto garantisce infatti la produzione di energia da fonti rinnovabili e la riduzione di 6 tonnellate di emissioni di gas serra ogni anno.

Come funziona HomeBiogas?

HomeBiogas è facile da usare ed economico perché converte gli scarti alimentari e gli escrementi animali in gas pulito da usare in casa. Con questo innovativo impianto di biogas si realizza per la prima volta un eco-ciclo a circuito chiuso: quello che non mangiamo diventa scarto alimentare, gli scarti vengono inseriti nell'impianto di biogas, l'impianto produce il gas per cucinare, si usa il gas da cucina per cuore i cibi che mangiamo. Non è più necessario dunque gettare. I rifiuti organici dunque si trasformano in energia e un sottoprodotto fertilizzante liquido che ci permette di produrre più cibo mantenendo così il ciclo di critica della vita. Sapere esattamente dove l'energia proviene e dove sta andando. HomeBiogas produce biogas che è un combustibile rinnovabile derivato dalla decomposizione di materia organica in un ambiente privo di ossigeno. Il biogas è composto da diversi gas,soprattutto metano (CH4) e anidride carbonica (CO2), che possono essere memorizzati e direttamente utilizzati dal piano cottura in casa.

Dove installare HomeBiogas?

HomeBiogas è un impianto domestico di produzione di biogas. Occupa lo spazio di un cassonetto del riciclaggio e può essere installato in qualsiasi giardino o cortile. permette una facile installazione e non è necessario nessuno scavo o costruzione di supporto. Viene fornito in un kit di installazione racchiuso in una scatola in cui ci sono anche le istruzione per montare l'impianto: il montaggio può essere fatto facilmente da soli nel proprio giardino o cortile in circa 2 o 3 ore di lavoro. Bisogna solo contattare un tecnico del gas con licenza per collegare il tubo del gas del sistema all'impianto della cucina e HomeBiogas fornirà un flusso di gas costante e affidabile da un sistema di pressione del gas brevettato

Quanto costa HomeBiogas?

Puoi smettere di sprecare i tuoi rifiuti, HomeBiogas è il sistema che trasforma gli scarti domestici in energia pulita. In seguito ad una campagna di Corwnfunding su Indiegogo, il rivoluzionario impianto è pronto per essere immesso sul mercato al costo di 995 dollari che ti consentiranno di risparmiare notevolmente sulla bolletta energetica.

Come usare HomeBiogas?

Usare HomeBiogas può compensare le emissioni di carbonio della tua auto. L'impianto consente infatti di riciclare gli scarti per produrre biogas che contrasta i gas serra pericolosi emessi dalle auto. Inserendo fino a 6 litri al giorno di qualsiasi rifiuto alimentare, tra cui carne e prodotti lattiero-caseari si possono produrre 3 ore di erogazione di gas per la cottura ogni giorno che è la quantità ideale per tre pasti. Tali valori sono considerati al massimo dell'efficienza al giorno, ma anche un terzo della quantità di scarti è sufficiente a produrre il consumo di gas al giorno: in media con 1 chilo di rifiuti alimentari si producono circa 200 litri di gas , che servono per un'ora di cottura a fuoco vivo. HomeBiogas funziona in modo ottimale in luoghi caldi, dove la temperatura media al giorno non supera i 17° C (64 F). "Sotto questa temperatura il sistema diminuirà la sua produttività. Il nostro sistema non è adatto per le temperature fredde o congelamento", spiega l'azienda. HomeBiogas va inoltre posizionato all'aria aperta in modo da nessun vicino si possa lamentare per eventuali cattivi odori o per i rumori prodotti durante il processo di trasformazione.