1 Marzo 2018
17:45

Air Opus, il camper che si gonfia in 90 secondi

Dimenticate i normali camper rigidi e ingombranti, Air OPUS è un piccolo rimorchio compatto che si trasforma in una lussuosa casa mobile con sei posti letto in meno di due minuti e con un solo pulsante.
A cura di Clara Salzano

Viaggiare on the road non è mai stato così facile prima grazie a Air Opus, il primo camper che si gonfia in meno di due minuti. Non serve più trascinarsi dietro pesanti rimorchi, attrezzature varie e perdere tempo per montare tende o altro. Air Opus è una vera e propria casa mobile che converte un semplice rimorchio compatto in un camper di lusso. Basta premere un solo pulsante per far gonfiare il camper e quando bisogna ripartire bastano 30 secondi per ricomporre il tutto.

Non ci sono pali né sistemi di montaggio, Air Opus utilizza un facile impianto di auto-gonfiamento. Basta premere un pulsante per consentire alle travi di aria di gonfiare il camper in soli due minuti. Il camper gonfiabile rappresenta una vera e propria innovazione. Una volta convertito il rimorchio in camper si ha a disposizione una casa spaziosa e dotata di tutti i comfort. Gli interni sono stati studiati in ogni dettaglio per essere comodi e funzionali. Il progetto è di un team internazionale composto da Malcolm Hill, Ben Liu e Jason Dodd in Australia e Jonathan Harrison, Mark Kidson e Ben Hawkins nel Regno Unito.

Air Opus è il primo camper autogonfiante. In meno di 2 minuti si ottiene una perfetta casa mobile per viaggiare in totale libertà e comodità. All'interno del camper c'è spazio per una zona salotto che diventa la zona notte con sei letti di sera e una cucina attrezzata. Air Opus utilizza un sistema così innovativo da essere stato premiato con i Good Design Awards , i più prestigiosi premi d'Australia per il design e l'innovazione, con una storia orgogliosa dal 1958. La giuria di esperti di design internazionali ha affermato che Air OPUS ha offerto "una vera innovazione in un modo sorprendente a prezzo accessibile" (21.000 euro circa)"ed è incredibilmente spazioso con spazi ben pensati, facili da usare e funzionali…La comodità di premere un pulsante per comporre il camper con l'aria è semplicemente geniale e rende il campeggio accessibile a tutti".

Ecco il primo rimorchio per camper stampato in 3D
Ecco il primo rimorchio per camper stampato in 3D
Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni
Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni
Comprano un vecchio camper e lo trasformano in un'incredibile casa per 5 persone
Comprano un vecchio camper e lo trasformano in un'incredibile casa per 5 persone
13.513 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni