È partito il conto alla rovescia per il Natale 2018. Tra addobbi, regali e decorazioni, sale la febbre per la festa più magica dell'anno. In particolare, è cominciata la corsa all'albero di Natale più originale, con il quale stupire e restare nella memoria di amici e parenti. Ogni anno ci sono nuove tendenze da seguire per essere alla moda, senza però dimenticare le regole della tradizione, tra colori, palline e luci. Ecco, allora, alcune idee su come rendere unico il vostro albero di Natale, che potrete acquistare direttamente su Amazon con il resto degli addobbi, stando comodamente seduti sul dicano di casa. All'interno della sezione dedicata sul sito di e-commerce sono, infatti, disponibili centinaia di modelli di abeti, fiocchi, ghirlande, palline e capelli d'angelo. Insomma, non vi resta che l'imbarazzo della scelta, che dovrete fare entro il prossimo 8 dicembre, il giorno dell'Immacolata, quando dovrete decorarlo in vista delle festività.

I colori del Natale 2018

Prima di tutto, bisogna scegliere il colore, o i colori, con i quali addobbare la casa e di conseguenza l'albero di Natale. Oltre ai tradizionali rosso, bianco e argentato, che sono le nuance della tradizione natalizia, quest'anno si impongono anche le tinte più vive e vibranti del blu petrolio e del senape, accanto a colori sgargianti ed energici come rosa, giallo e arancione che rendono gli spazi molto appariscenti.

Le tendenze 2018 degli alberi di Natale

Che siano rossi o bianchi, argentati o a misura di bambino, gli alberi di Natale sono uno dei simboli della festa che culmina il 25 dicembre. Ecco, di seguito, alcune idee per acquistare quelli più originali, con un occhio anche alla tradizione, lasciando a bocca aperta tutti i vostri ospiti e facendo vivere loro tutta la magia del Natale.

Albero di Natale tradizionale

Partiamo dagli alberi di Natale tradizionali, gli abeti nordici che potrete addobbare in bianco e rosso, con palline e ghirlande di luci. Ecco una selezione di idee che potrete acquistare direttamente su Amazon con un click e senza spendere una fortuna.

Albero di Natale bianco

Se volete dare un tocco diverso al vostro Natale e renderlo "innevato", come se la neve inondasse il soggiorno di casa, il consiglio è di scegliere un albero bianco, di cui esistono diversi modelli, disponibili anche su Amazon. Lo si può decorare con addobbi natalizi bianchi, argentati e persino turchesi, e mettere sulla punta un grande fiocco bianco.

Albero di Natale mini per bambini

Gli alberi pensati per i bambini sono solitamente pieni di addobbi e di colori, dal rosso al verde, dal bianco al marrone. Meglio ancora, però, se sono mini: esistono infatti tantissime varietà di abeti di piccole dimensioni a misura di bimbo che potrete utilizzare per decorare la vostra casa. Ne sono un esempio quelli acquistabili su Amazon, tra i quali potrete scegliere.

Albero di Natale moderno

Se volete dare un tocco di unicità al vostro Natale, potete scegliere di acquistarne uno moderno. Bando agli abeti tradizionali, con le loro ghirlande di luci, le palline colorate sui rami e gli addobbi più appariscenti. Su Amazon potrete scegliere alberi a Led, in acciaio laminato e stilizzato e in fibra ottica. Eccone una selezione.

Come addobbare l'albero di Natale

Una volta acquistato l'albero dei propri desideri, bisogna cominciare a pensare a come addobbarlo. Palline, ghirlande, luci e capelli d'angelo sono i must have di qualsiasi abete, ma non bisogna dimenticare le nuove tendenze di quest'anno. Ad esempio, va molto di moda lo stile cristallo, con le sue decorazioni principalmente bianche o trasparenti, palline di Natale simili ad ampolle con dentro qualche goccia d'acqua o di vetro con sopra disegni bianchi e qualche tocco di argento. Che dire, poi, dello stile rococò oppure di quello "ecologico"? Quest'ultimo si caratterizza per la scelta di addobbi naturali, come come foglie secche, pigne, ghiande e funghi, zucche e mele.

Tutti gli alberi di Natale 2018 su Amazon

Dunque, per arrivare preparati al prossimo 25 dicembre, potete cominciare a scegliere il simbolo della festività più magica dell'anno, e cioè l'albero di Natale. All'interno della sezione dedicata sezione dedicata al Natale su Amazon potrete acquistare tra centinaia di modelli e tendenze, da quelli più tradizionali e quelli con un tocco di modernità, da addobbare poi con ghirlande, palline colorate, luci e chi più ne ha più ne metta. Il tutto con un semplice click, e stando comodamente seduti sul divano di casa.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.