Alex Chinneck è un artista britannico famoso per le sue installazioni urbane strane che provocano e lasciano sbalordita l'opinione pubblica. Di recente Chinneck ha introdotto sul tutto il territorio del Regno Unito una serie di cassette della posta annodate. L'installazione si intitola "Alphabetti Spaghetti" e ha visto comparire delle bizzarre cassette postali rosse annodate a Londra, Margate nel Kent e Tinsley nello Sheffield. Alcune sculture saranno visibili fino al 12 gennaio altre sono permanenti.

La serie "Alphabetti Spaghetti" di Alex Chinneck è legata al territorio dove l'artista britannico ha lavorato sin dagli inizi della sua carriera artistica. Alex Chinneck è infatti diventato famoso con la sua opera "Dalla cartilagine del mio naso al grasso delle mie dita dei piedi" realizzata nella cittadina di mare del Kent, nel Regno Unito, dove la facciata originale di un un edifico su Godwin Road, a Cliftonville, sembra scivolare via nel giardino antistante la casa. "Alphabetti Spaghetti" è invece caratterizzata da una serie di sculture di cassette postali annodate che sembrano strizzare l'occhio ad un servizio di comunicazione interrotto o ostacolato.

Le location delle opere di Alex Chinneck sono sempre attentamente selezionate. Così anche per i luoghi di Alphabetti Spaghetti sono stati scelti, in modo un po' romantico, perché significativi per l'artista romantico. La prima scultura della cassetta postale annodata è stata inserita davanti ad un magazzino abbandonato di East London dove Chinneck ha creato la sua prima opera d'arte pubblica nel 2012 (cioè "312 finestre rotte allo stesso identico modo", in cui più di 1.200 pezzi di vetro sono stati fissati sulla facciata di una fabbrica a Hackney, per creare l'illusione che le sue 312 finestre fossero fracassate e lesionate).