A soli 90 minuti da Manhattan, nella località di Rhinebeck, New York, si trova il primo complesso residenziale privato progettato dalla nota casa automobilistica britannica. Creato dallo studio di architettura S3 Architecture, il progetto è un esempio di lusso visionario immerso nella natura che inaugura uno nuovo stile di vita unico nel suo genere. Si tratta della prima proprietà ad essere completamente realizzata sotto il servizio Automotive Galleries and Lairs di Aston Martin per i clienti della casa automobilistica che vogliono esporre le proprie automobili.

Sylvan Rock è il primo complesso immobiliare residenziale di lusso progettato da Aston Martin. Il progetto consiste in una serie di strutture avveniristiche e di lusso nascoste in un terreno boscoso di 55 acri nella Hudson Valley. Già l'ingresso al complesso è un'esperienza di viaggio unica: "L'esperienza inizia con un tranquillo ingresso su una strada di campagna, senza pretese e appartato. Il vialetto ci porta su una strada panoramica fino al residence e ai pod degli ospiti oltre. Progettato come una progressione, il vialetto si snoda tra alberi maturi e impressionanti affioramenti rocciosi.", racconta gli architetti di S3 Architecture che hanno curato il progetto, "L'omonima sporgenza rocciosa su cui è situata la residenza si rivela all'avvicinarsi alla residenza, la forma architettonica della residenza risponde alle linee drammatiche della roccia. Mentre ti muovi nella residenza, la forma sembra piegarsi nel paesaggio, come se l'architettura nascesse e catapulisse dal paesaggio naturale. Una forma distintamente moderna ma naturale, la residenza è rivestita di cedro annerito e facciate continue di vetri".

È come se la residenza rispecchiasse il paesaggio con la sua forma frastagliata che richiama le formazioni rocciose circostante. L'architettura moderna di Sylvan Rock è in contrappunto alla bellezza naturale incontaminata del paesaggio circostante. Il complesso comprende diverse case per gli ospiti attorno a una struttura centrale con ristorante, sala relax, piscina, un ufficio e diverse camere. Il garage scavato nella terra sembra una tana sotterranea che funge anche da galleria d'esposizione delle autovetture. Gli interni del complesso residenziale sono realizzati tutti da Aston Martin: legno, pelle e metalli si integrano nell'architettura e nell'arredamento per un'esperienza senza interruzioni e di lusso. Progettata con materiali innovativi, tra cui travi in legno massiccio, pannelli del tetto a strati incrociati e vetri ad alta efficienza energetica, il residence verrà costruito all'inizio del 2020 con la massima integrazione con l'ambiente naturale, fornendo una vista unica della proprietà boscosa simile a un parco privato e vedute delle montagne di Catskills.