21 Luglio 2021
14:30

Il bagaglio ideale per viaggiare nello spazio

Da Jeff Bezos a Elon Musk,il turismo spaziale è ormai una realtà così i designer JooHyung e Sunjin Baek hanno ideato un bagaglio spaziale che si adatta a ogni tipo di spostamento. L’originale valigia è progettata per affrontare ogni “terreno accidentato e la pressione atmosferica differenziale” senza rinunciare ad un design elegante e funzionale.
A cura di Clara Salzano

Il turismo spaziale è ormai una realtà dal primo lancio di Jeff Bezos al viaggio di Elon Musk nello spazio. Così anche il design si adegua e i giovani JooHyung e Sunjin Baek hanno ideato un bagaglio spaziale che si adatta a ogni tipo di spostamento del turismo spaziale di lusso. L'originale valigia è progettata per affrontare ogni "terreno accidentato e la pressione atmosferica differenziale" senza rinunciare ad un design elegante e funzionale.

Il bagaglio ideale per viaggiare nello spazio si chiama Astroneer e comprende una varietà di formati che possono essere utilizzati separatamente o essere raggruppati in un'unica unità compatta e con ruote. I vari modelli sono caratterizzati da un guscio esterno rigido e trasparente che può essere regolato per consentire una maggiore visibilità durante il volo. La collezione Astroneer è dotata anche di un sistema di controlli ambientali interni per proteggere il contenuto di ciascun bagaglio.

Il design a misura di spazio è ancora un prototipo, anche perché i viaggi nello spazio sono ancora una possibilità per i più ricchi del mondo e uno status symbol tra i miliardari del Pianeta. In molti tuttavia sperano che possa diventare presto un grande trend di viaggio ecco perché i designer JooHyung e Sunjin Baek hanno deciso di anticipare i tempi immaginando un bagaglio a livello della NASA che potrà essere portato nei viaggi nello spazio una volta che diventeranno una popolare destinazione "esotica" in futuro. "Non volevamo che i futuri viaggiatori trasportassero un vettore accartocciato, con condizioni difficili, terreno accidentato e pressione atmosferica differenziale", ha affermato il duo di designer. Astroneer ha anche una maggiore fluidità nell'ambiente con la sospensione delle ruote e fornisce visibilità del contenuto interno grazie a segnali elettrici al vetro che consentono di regolare la trasparenza del bagaglio per qualsiasi tipo di condizione nello spazio.

125.000 dollari per fare un giro in mongolfiera nello spazio
125.000 dollari per fare un giro in mongolfiera nello spazio
Migliori cuscini da viaggio: quali scegliere per viaggiare comodi e riposati
Migliori cuscini da viaggio: quali scegliere per viaggiare comodi e riposati
Questo mobile trasformabile è la soluzione ideale di tutte le case piccole
Questo mobile trasformabile è la soluzione ideale di tutte le case piccole
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni