384 CONDIVISIONI
26 Aprile 2019
16:36

Bubble Room, dormire sotto una bolla in Puglia

Sul Monte Cornacchia, nella splendida località di Biccari, in Puglia, si può dormire sotto le stelle senza affrontare il freddo e le intemperie ma godendosi la natura e il suo splendore grazie alla Bubble Room. Si tratta di vere e proprie stanze d’albergo trasparenti a forma di bolla immerse nel verde.
A cura di Clara Salzano
384 CONDIVISIONI

A Biccari, in Puglia, dalla scorsa estate è possibile dormire nel bosco, in riva al lago o sotto le stelle in una romantica bubble room. Si tratta di vere e proprie stanze d'albergo a forma di bolla trasparente in cui poter soggiornare per godere a pieno della natura circostante. Situate nella provincia di Foggia, le bubble room sono un'idea è della cooperativa di comunità Biccari e si possono collocare in vari luoghi, anche in cima al Monte Cornacchia, la vetta più alta della Puglia a 1152 metri.

Dotate di tutti i confort di una camera d'albergo, le bubble room sono dotate di letto matrimoniale, tavolo, poltrone e tutta la privacy necessaria per godersi la natura in completo romanticismo. Gli ospiti vengono muniti di una ricetrasmittente che li tiene in contatto con un custode, a debita distanza, per garantire la sicurezza della zona.

La prima Bubble room è stata installata a Biccari, a giugno, ma da allora sono state promesse altre sette bubble room, tutte in zone limitrofi completamente sicure. Il progetto è rivolto a rilanciare l'economia in questa zona del foggiano. Le bubble room trasparenti sono inoltre elementi che non minano il paesaggio e permettono di fruire a pieno della natura circostante. Le stanza sono mobili e possono dunque essere installate ovunque.

A Biccari, oltre le Bubble Room, è possibile dormire anche in graziose casette di legno grazie al progetto Bed & Tree. Si tratta di casette di legno, 3×3 metri, costruite nel Parco Avventura di Biccari. In ogni casetta possono soggiornare un massimo di persone. "Vivi la singolare e fantastica esperienza di dormire in una casa di legno sull’albero immersa nel bosco. Luogo adatto per coloro che amano la natura e intendono trascorrere qualche giorno di relax in un ambiente incontaminato immerso nel magico scenario del Lago Pescara e del Monte Cornacchia, la vetta più alta della Puglia", si legge sul sito ufficiale dell'inizizativa.

384 CONDIVISIONI
I 5 migliori Bubble Hotel nel mondo
I 5 migliori Bubble Hotel nel mondo
7.020 di CS Design
Hotel a forma di bolla: l'ultima tendenza per l'estate 2019
Hotel a forma di bolla: l'ultima tendenza per l'estate 2019
La mini casa per dormire sotto le stelle nell’area protetta più grande del Piemonte
La mini casa per dormire sotto le stelle nell’area protetta più grande del Piemonte
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni