9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bugkart Wasowski, il mini kart creato con il parafango di un Maggiolino Volkswagen

I parafanghi di un Maggiolino Volkswagen diventano originali go-kart grazie al lavoro del designer messicano Aldekas Studio che ha trasformato l’iconico veicolo degli anni ’30 in qualcosa di nuovo ed originale che potremmo presto vedere in pista. Chiamato Bugkart Wasowski, il mini kart ha un design che fonde vecchio e nuovo.
A cura di Clara Salzano
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dal riciclo si possono ricavare tanti prodotti innovativi e splendidi. Lo ha dimostrato il designer messicano Aldekas Studio che ha riproposto i parafanghi e i fari di un Maggiolino Volkswagen degli anni 30′ come originali go-kart. Chiamato "Bugkart Wasowski", il mini kart è una valida alternativa alle auto o al trasporto pubblico. Il veicolo realizzato da Aldekas Studio è allo stesso tempo elegante e rispettoso dell'ambiente. Il designer messicano ha realizzato "Bugkart Wasowski" riutilizzando i parafanghi di un vecchio Maggiolino VW che sono stati trasformati in un mini kart completamente funzionante.

Aldekas Studio ha trasformato il classico Volkswagen Beetle (Maggiolino) in qualcosa di nuovo. Bugkart Wasowski è un mini kart che utilizza il parafango di un Maggiolino di Tipo 1 degli anni '30 in un design che fonde vecchio e nuovo. L'aspetto retrò del kart è combinato con la migliore innovazione per i veicoli. Il corpo curvo del kart è fissato a un telaio rosso brillante, che contrasta con l'esterno verde oliva. Ha manubri cromati e specchietti presi dall'auto originale, mantenendo l'integrità del modello classico. Il riuso dei parafanghi del Maggiolino ha dato vita ad un mini kart accattivante che molti appassionati di veicoli vintage vorranno avere. Aldekas Studio ha usato un Maggiolino degli anni '30 che è stato smontato e di cui ha usato i parafanghi per creare l'incredibile veicolo. Ulteriori dettagli inseriti sono il sedile in pelle marrone e il manubrio lucente, simile a quello di una bicicletta, con gli specchietti cromati che conferiscono eleganza ed unicità al design. Il motore è stato inserito nell'alloggio sotto la scocca e poggia su una struttura che funge da piattaforma di metallo in rosso lucido che fa da contrasto con il verde della carrozzeria. Nonostante le immagini condivise sembrino molto realistiche, Bugkart Wasowski è ancora in fase progettuale e speriamo arrivi presto in produzione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views