Cake Hotel, l’albergo di dolci che è stato divorato in una sola notte
Siete a dieta? Angosciati dalla prova costume? E allora queste immagini sono altamente sconsigliate, potrebbero urtare a vostra sensibilità! A Londra complice una ricca sponsorizzazione della Tate & Lyle Sugars, una ditta che produce zuccheri di canna, è stata promossa la costruzione di questo albergo interamente decorato e realizzato con dolci.
Proprio come nella favola di Hansel e Gretel e la loro casetta di marzapane, ma l'unica differenza è che in questo caso la strega cattiva non ha interrotto la scorpacciata! Il Cake Hotel, letteralmente "torta hotel" è stato realizzato nel centralissimo e modaiolo quartiere di Soho ed è indubbiamente l'esempio di albergo più dolce del mondo. Un hotel pop-up, aperto solo per un giorno e il cui punto forte erano complementi d'arredo e soprammobili creati da dolci. Qualche idea delle prelibatezze che erano presenti nella struttura? Una vasca da bagno ripiena di pop corn glassati allo zucchero e tappeti di meringhe multicolor cucite a mano sulla stoffa.
Il Cake Hotel, era distribuito su 3 piani e ospitava in tutto otto stanze golosissime, la realizzazione è stata affidata a 14 chef che hanno utilizzato 600 chili di zucchero alternando 2.000 macaron, 1.081 meringhe e tappeti di crema a zucchero filato, cioccolato e altri dolci. Sono state necessarie 9 mila ore di lavoro per costruirlo e molte altre per arredarlo. Ma a Londra è stato un vero successo, che ha fatto discutere anche se è durato davvero poco. Gli ospiti non si sono fatti pregare e hanno divorato letteralmente gli arredi e le altre parti come le finestre e le pareti ricoperte da 2000 amaretti e 20 chili di marshmallow. Anche i davanzali erano commestibili e costruiti interamente di caramello. I comodini? Pieni di libri anche quelli tutti da mangiare, ovviamente. Le stanze? A tema. Come quella ispirata a "I pirati dei Caraibi", con tanto di forziere di cioccolato pieno zeppo di dolci super golosi. Unico!