Situato nella storica foresta di Gisselfeld Klosters, in Scandinavia, tra dolci colline, ruscelli, laghi, zone umide e prati, tra gli alberi ad alto fusto e il canto degli uccelli, il Camp Adventure è un percorso sopraelevato di 5,3 chilometri che zigzaga dentro e fuori tra gli alberi, culminando in una torre di 45 metri con una rampa a spirale interna lunga 650 metri, che offre un ‘esperienza viste panoramiche mozzafiato sul paesaggio e sulla natura circostante. Oltre la Forest Tower, Camp Adventure vanta il più grande parco di arrampicata e la zip line più lunga della Danimarca, offrendo un'esperienza naturale unica, che non si trova da nessun'altra parte in Scandinavia.

Camp Adventure ha un totale di 35 linee zip, con una lunghezza totale di ca. 2,5 km – tra i più lunghi in Danimarca. Camp Adventure Forest Tower è la torre a spirale del campo che si sviluppa dal suolo della foresta alle cime degli alberi, fino a 45 metri di altezza. Si estende per 140 metri sul livello del mare ed è il punto accessibile più alto della Zelanda. Dall'alto, puoi vedere più di 25 km attraverso la bellissima natura della Zelanda meridionale, in Scandinavia. "Se guardi a nord in una giornata limpida puoi vedere il ponte Øresund, Turning Torso a Malmö e parti dello skyline di Copenaghen, tra cui Bella Sky e la centrale elettrica HC Ørsted.", raccontano i gli architetti dello studio da EFFEKT Architects che hanno realizzato il progetto, "La struttura principale è in acciaio corten – il suo colore bruno-rossastro si adatta bene ai colori della foresta. Le assi di quercia sulla rampa sono realizzate con querce locali della Zelanda meridionale provenienti da Bregentved e Gisselfeld Estates. Tutto il legname è certificato PEFC. La forma del cilindro era il punto di partenza per la costruzione, massimizzando la base e la parte superiore riducendo al minimo il centro. La struttura è una cosiddetta forma iperboloide. I lunghi tubi d'acciaio verticali non sono piegati, ma ruotati di 120°, dando un'espressione curva, come una clessidra. Questo non solo aumenta la stabilità, ma migliora anche lo sperimentatore, poiché le cime degli alberi si avvicinano al pezzo centrale stretto. Salendo, la torre panoramica si allarga e il paesaggio si apre all'aumentare della distanza tra le rampe. Il tutto culmina in alto con una vista a 360° sul paesaggio".

L'idea alla base del Camp Adventure con la sua passerella sopraelevata che conduce alla torre è quella di rendere la foresta accessibile a tutti senza interrompere l'ambiente naturale, habitat di un'ampia varietà di specie che vivono in armonia con la natura. "Anche la rampa a spirale per il ponte di osservazione beneficia della forma iperbolica. La rampa diventa un elemento scultoreo che rende il viaggio verso l'alto un'esperienza unica di mutevole intimità offrendo al contempo un accesso senza gradini a tutti i visitatori", continuano gli architetti. Il parco di arrampicata nella storica foresta di Gisselfeld Klosters è il più grande e sicuro della Danimarca. Camp Adventure offre dunque un'esperienza naturale unica al mondo.