Non solo libri, oggetti per la casa o dispositivi tecnologici, su Amazon adesso si può acquistare davvero tutto, anche una casa! Siamo abituati a pensare ad Amazon come la grande piattaforma di vendita di prodotti di ogni tipo, dalla cura della persona agli utensili per la casa, dai vestiti ai dispositivi per la casa, ma la grande novità: su Amazon adesso è possibile acquistare anche le case. A proporre la prima casa sul portale di e-commerce è stata l'azienda MODS International che vende abitazioni prefabbricate su misura ricavate all'interno di container. Ma navigando sul sito si scopre una gamma abbastanza ampia di kit e piccole case prefabbricate in vendita su Amazon.

Vi piacerebbe ricevere una piccola casa con spedizione gratuita? Dai container ai rifugi rustici, su Amazon è possibile trovare diverse tipologie di case prefabbricate dai 5.000 a più di 50.000 dollari. Le case disponibili su Amazon sono perfette come abitazioni per le vacanze, uffici mobili, dependance per gli ospiti o case in cui vivere dopo la pensione. Molte di queste costruzioni sono realizzate da aziende terze, come MODS International, ma tutte sono facili da installare e vengono spedite, spesso anche gratuitamente, già pronte per l'uso. La maggior parte delle case prefabbricate su Amazon sono vecchi container riconvertiti ma può trattarsi anche di abitazioni realizzate in materiali prefabbricati che necessitano di essere assemblati sul posto come un kit di montaggio in stile IKEA. Ecco dunque una selezione delle migliori case che si possono comprare su Amazon:

Mods International

Se volete una casa già pronta per l'uso MODS International è la soluzione ideale. L'abitazione prefabbricata dell'azienda del Wisconsin misura 30 metri quadrati e usa un container, di quelli per le spedizioni sulle navi mercantili, come guscio strutturale. I container adoperati dall'azienda sono nuovi o leggermente usati e vengono dotati di tutto i comfort per essere definiti una casa. All'interno c'è spazio per una camera da letto, un soggiorno con cucina e servizi igienici completi di doccia. La casa di MODS International viene fornita completamente arredata e isolata, cablata, dotata di sistemi di riscaldamento e di aria condizionata, e ha anche il collegamento alle fogne. Il costo per una casa container è di 36.000 dollari (più 4.500 dollari di spedizione).

Eagle Point

Le abitazioni di Eagle Point dimostrano che non serve rinunciare a spazio e comfort in una casa prefabbricata. Progettata su due livelli, questa casa di Amazon misura circa 90 metri quadrati ma può essere ampliata in base alle esigenze. Il modello base comprende tre camere da letto, distribuite sui due livelli, un soggiorno e una cucina; il bagno c'è ma è separato dalla casa. Un kit di isolamento opzionale consente di mantenere caldo e accogliente la casa anche nei climi più freddi. Un'abitazione in abete rosso nordico costa intorno ai 46.900 dollari con spese di spedizione che vanno dai 650 ai 1200 dollari. I tempi di attesa variano dai 45 ai 60 giorni.

Arlanda

Se non vi serve tutto lo spazio delle abitazioni Eagle Point, questa piccola casa contemporanea è la soluzione perfetta: misura appena 32 metri quadrati ma non manca di nulla. È l'ideale come casa per gli ospiti, ufficio o un rifugio per le vacanze. La casa viene spedita già con tutti i pezzi che devono essere solo assemblati. Le grandi finestre inondano lo spazio interno con tanta luce. L'unico difetto è che non c'è il bagno ma questa piccola casa può essere ordinata per soli 7.500 dollari.

Goshen

Dall'esterno questa casa sembra un vecchio rifugio rustico ma gli interni sono sorprendenti. Il rifugio Goshen di lusso misura circa 70 metri quadrati e ha un soppalco superiore per la camera da letto e al piano inferiore spazio per una cucina, soggiorno e bagno. La casa viene spedita già compresa di tutti i pezzi e può essere montata subito dopo la consegna. Il kit di questa casa prefabbricata, compreso di pannelli isolanti e di tutti i materiali, costa circa 59.000 dollari.

Kit per casa sul lago

Questa piccola casa a basso costo misura appena 15 metri quadrati ma ha tutto ciò che serve per un comodo rifugio fuori dal caos cittadino. L'interno della casa è in abete rosso nordico ed è suddiviso in due spazi con tutto il necessario per una fuga dalla routine quotidiana. La luce naturale all'interno è garantita da una serie di aperture che vengono fornite di infissi isolanti già con il kit di assemblaggio. Il costo è davvero vantaggioso con un prezzo di appena 5.799 dollari, compresi i costi di spedizione.