16 Aprile 2021
15:03

C’è una piscina in mezzo al deserto del Joshua Tree Park: ecco perché

Le Chacuel nella Yucca Valley, in California, è uno straordinario rifugio minimalista deserto del Joshua Tree Park recentemente rinnovato dalla designer Mila Morris e la sua partner, la costruttrice di mobili Jøna Maaryn, che hanno unito i loro talenti creativi per trasformare un vecchio ranch in una villa di lusso con SPA mozzafiato.
A cura di Clara Salzano

Le Chacuel è un bellissimo rifugio ai margini di Yucca Mesa nel deserto di Joshua Tree negli Stati Uniti. La villa con piscina e viste mozzafiato sul paesaggio desertico è stata ricavata da un vecchio ranch grazie alle attuali proprietarie, la designer Mila Morris e la sua partner, la costruttrice di mobili Jøna Maaryn. Quando il duo di creative sono in viaggio affittano la loro splendida villa di tre camere da letto e tre bagni con SPA su Airbnb.

Le Chacuel si sviluppa su un'area di 7,5 acri e si affaccia su una riserva naturale di migliaia di alberi di Joshua, con una vista come nessun altro nella Yucca Valley. Il Chacuel è la casa di Jona e Mila, due designer che amano l'architettura, che hanno trasformato un vecchio ranch in una villa curata in ogni dettaglio, completata alla fine del 2020, dopo aver acquistato la proprietà alla fine del 2018. La ristrutturazione intrapresa è stata totale. I muri e le finestre sono stati spostati per migliorare l'illuminazione naturale in tutta la struttura. Le Chacuel può ospitare fino a 6 persone. La casa comprende un soggiorno, una cucina, tre camere da letto e tre bagni e un terrazzo panoramico. La caratteristica principale della casa è una piscina di acqua salata e una vasca idromassaggio immersi nel pittoresco paesaggio desertico.

La proprietà comprende la villa principale con le sue ampie vetrate e una dependance per gli ospiti con una camera da letto nel cortile della casa. Un lungo pergolato davanti alla villa garantisce ombra nell'ampio spazio di vita all'aperto e un luogo dove rilassarsi e godersi il paesaggio. Gli interni sono caratterizzati dall'uso di materiali naturali dai toni neutri del deserto: "Abbiamo dovuto creare più di uno spazio comune ed espandere [le] camere da letto e i bagni", dice Mila della casa, soprannominata Le Chacuel. "Tutto quello che abbiamo mantenuto erano le pareti esterne, ma abbiamo aggiunto archi e muri spostati per ospitare ampi armadi e nuovi ingressi ai bagni e alle camere da letto". Nonostante sia circondata da una natura incontaminata, la casa è dotata di tutti i comfort. Mila e Jona hanno creato il luogo perfetto per ammirare la fauna selvatica, i tramonti incredibili e la Via Lattea durante la notte nel deserto.

Ecco che ci fa un disco volante nel deserto di Joshua Tree in California
Ecco che ci fa un disco volante nel deserto di Joshua Tree in California
532 di CS Design
Come si vive in un disco volante nel deserto californiano
Come si vive in un disco volante nel deserto californiano
Ecco come sarà la nuova piscina pubblica galleggiante di New York
Ecco come sarà la nuova piscina pubblica galleggiante di New York
17.992 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni