88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina: ecco il dormitorio più rosa del mondo che accoglie solo uomini

Chi dice che il rosa è femmina non è mai stato all’Università di Sichuan, in Cina, dove le camere dei ragazzi sono tutte color salmone.
A cura di Clara Salzano
88 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti voi ragazzi potreste dormire in una stanza completamente rosa? Dal pavimento ai letti, dalle tende fino al soffitto. È quello che è capitato agli studenti maschi dell"Università di Sichuan, in Cina, che sono stati accolti in un dormitorio arredato completamente di rosa. Non si tratta solo di cuscini, coperte o tende, tutto nella stanza dalle piastrelle della pavimentazione, all'intonaco di pareti e soffitto è completamente color salmone acceso. Nonostante siano state diverse le tonalità di rosa utilizzate, dal rosa confetto al fucsia carico, l'impressione generale è quella di stare in una stanza tutta rosa shocking che ad alcuni studente è sembrato davvero eccessivo.

Le foto del dormitorio sono state condivise su Weibo, l'equivalente cinese di Twitter, scatenando un vero fenomeno mediatico. C'è stato chi ha deriso il tutto considerando le stanze da letto un po' troppo rosa per essere un dormitorio maschile. Chi invece non ha compreso la tanta meraviglia ancora manifestata nel 2015 per l'utilizzo del rosa in qualcosa di maschile. E poi ci sono stati tutti coloro che hanno condiviso le foto delle proprie camere da letto testimoniando tutte le bizzarrie che si possono trovare in alcune stanze, dai pupazzi alle pailettes sui muri. Certo che la scelta di arredare e decorare il dormitorio maschile dell'Università di Sichuan tutto con il rosa, comprese le perline delle tende, ha fatto molto discutere in Cina, come riporta il Quotidiano del Popolo. Ora tocca solo restare a vedere come gli studenti riusciranno a vivere in queste stanze dal tocco probabilmente un po' troppo monocromatico ed eccentrico.

Immagine
88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views