33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come arredare casa in autunno

L’autunno ha fatto ormai il suo ingresso e ad ogni stagione il desiderio di novità affiora. Elementi floreali, colori nei toni della terra e colori pastello caratterizzano le novità dell’arredo per l’autunno 2019. La natura entra in casa portando vitalità agli spazi dove fiori, piante e creature della foresta sembrano animarsi.
A cura di Clara Salzano
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'autunno ha fatto il suo ingresso e con questa stagione arriva anche il primo freddo. Piumini, coperte, tende e oggetti di decoro tendono a riscaldare l'atmosfera casalinga. Con la nuova stagione il desiderio di novità è comprensibile. E portare piccole modifiche in casa può aiutare a respirare un po' aria di novità. Non serve per forza comprare un nuovo divano o un tavolo. Bastano a volte piccoli accorgimenti per donare un'altra veste, più autunnale, alla casa.

Per un tocco di novità agli ambienti i tessili sono sempre la soluzione migliore. Una coperta, una tenda, un lenzuolo o un decorso differente può fare la differenza. La collezione Coincasa viene in soccorso per chi non sa da dove partire e propone una collezione fatta di elementi floreali e boschivi fiabeschi e con la tavolozza dei colori che  un incontro di naturale e soprannaturale. Dominano i toni della terra e del verde che si alternano a tonalità metalliche e caratterizzano non solo i tessili ma anche nuove lanterne, vasi e specchi in ferro lavorati a mano. "In questa natura fantastica i disegni prendono ispirazione dalle trame e dalle creature che vivono la foresta; fiori e piante sembrano crescere direttamente sui disegni e donano loro un carattere surreale, quasi animato.", spiegano dalla Coin, "Cristalli e minerali sono un altro elemento chiave per raccontare la magia e il fascino della natura e sono utilizzati sia come pattern figurativi che come materiali, come il marmo di tavolini e accessori decorativi di scultorea eleganza o le pietre, talismani ben-augurali dell’abitare".

Immagine

La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sono stati anche un omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna, e Coincasa ha pensato ai più nostalgici con la collezione “Fly me to the moon” che ha comprende cuscini, coperte, tovaglie, stampe, lampade e vari oggetti per la casa tutti ispirati allo spazio. I prodotti sono caratterizzati da forme geometriche “pure”, sfumature spaziali, pattern stellari e texture psichedeliche che richiamano la luna, le costellazioni, il cielo notturno, i pianeti e le galassie. I colori ricordano le luci metalliche e i tessuti sono luccicanti come stelle, per sognare di viaggiare sulla Via Lattesa restando comodamente sul proprio divano di casa.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views