L'autunno ha fatto il suo ingresso e con questa stagione arriva anche il primo freddo. Piumini, coperte, tende e oggetti di decoro tendono a riscaldare l'atmosfera casalinga. Con la nuova stagione il desiderio di novità è comprensibile. E portare piccole modifiche in casa può aiutare a respirare un po' aria di novità. Non serve per forza comprare un nuovo divano o un tavolo. Bastano a volte piccoli accorgimenti per donare un'altra veste, più autunnale, alla casa.

Per un tocco di novità agli ambienti i tessili sono sempre la soluzione migliore. Una coperta, una tenda, un lenzuolo o un decorso differente può fare la differenza. La collezione Coincasa viene in soccorso per chi non sa da dove partire e propone una collezione fatta di elementi floreali e boschivi fiabeschi e con la tavolozza dei colori che  un incontro di naturale e soprannaturale. Dominano i toni della terra e del verde che si alternano a tonalità metalliche e caratterizzano non solo i tessili ma anche nuove lanterne, vasi e specchi in ferro lavorati a mano. "In questa natura fantastica i disegni prendono ispirazione dalle trame e dalle creature che vivono la foresta; fiori e piante sembrano crescere direttamente sui disegni e donano loro un carattere surreale, quasi animato.", spiegano dalla Coin, "Cristalli e minerali sono un altro elemento chiave per raccontare la magia e il fascino della natura e sono utilizzati sia come pattern figurativi che come materiali, come il marmo di tavolini e accessori decorativi di scultorea eleganza o le pietre, talismani ben-augurali dell’abitare".

La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sono stati anche un omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna, e Coincasa ha pensato ai più nostalgici con la collezione “Fly me to the moon” che ha comprende cuscini, coperte, tovaglie, stampe, lampade e vari oggetti per la casa tutti ispirati allo spazio. I prodotti sono caratterizzati da forme geometriche “pure”, sfumature spaziali, pattern stellari e texture psichedeliche che richiamano la luna, le costellazioni, il cielo notturno, i pianeti e le galassie. I colori ricordano le luci metalliche e i tessuti sono luccicanti come stelle, per sognare di viaggiare sulla Via Lattesa restando comodamente sul proprio divano di casa.