24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Creatività domestica: ecco alcune cose da usare come non avreste mai pensato prima

L’omino LEGO può essere un portachiavi e un vecchio rastrello diventa un porta-bicchieri, ci sono tanti modi originali per utilizzare gli oggetti di uso quotidiano.
A cura di Clara Salzano
24 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo così abituati a guardare al mondo intorno a noi sempre allo stesso modo che ci dimentichiamo di quanto la fantasia possa rendere la nostra vita migliore. Trascorriamo ogni giorno sempre allo stesso modo che smettiamo di pensare di poter uscire fuori dagli schemi. Ma se guardassimo al mondo che ci circonda con occhi differenti scopriremmo che ad esempio una scala è anche una libreria oppure che una rastrelliera è un porta-bicchieri. Nessuno sta impazzendo o sta avendo delle allucinazioni ma si tratta semplicemente di usare gli oggetti in modo diverso rispetto a come siamo stati abituati.

Un personaggio LEGO può essere molto di più di un giocattolo per bambini, può essere un comodo porta cavi da pc: basta fissare una base LEGO alla scrivania e usarla per attaccare un omino, che manterrà i vostri cavi, oppure un mattoncino LEGO che diventerà il vostro nuovo portachiavi. La vecchia custodia dei CD, quella che semmai non utilizzate più perché da anni siete passati a Soundcloud, I-Cloud e altre piattaforme digitali per la musica, può essere riutilizzata per portare il vostro panino a lavoro o ovunque vogliate mangiare. Le vecchie scale, quelle di legno, semmai anche malconce, possono essere riutilizzate in casa per diventare delle librerie moderne oppure per creare dei comodi scaffali da parete dove riporre tutti i vostri libri. Una vecchia rastrelliera diventa un porta-bicchieri da parete, facile da realizzare e molto utile. Se avete invece una vecchia barca ormai inutilizzabile in mare, potete trasformala in una fantastica culla in stile marino. Le palline da tennis possono invece essere fissate alla parete, e una volta creati dei fori in superficie, essere usate come portachiavi, porta posta e per molto altro ancora. Se poi prendete un collant da donna, di quelli smagliati o rotti che buttereste, potete inserirlo  sull'aspirapolvere e catturare gli oggetti piccoli che avete perso in casa come le viti degli orecchini e altre miniature. Chi poi ha ancora in casa la culla dei figli, può trasformarla in una scrivania per bambini. E queste sono solo alcuni dei modi differenti in cui si possono utilizzare gli oggetti di uso quotidiano.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views