video suggerito
video suggerito

Digital Nights Wellington, la più grande esperienza immersiva di Van Gogh al mondo

Sembra di camminare direttamente nei dipinti di Van Gogh nella più grande esperienza immersiva dei dipinti dell’artista olandese al mondo. Si tratta dei Digital Nights Wellington – Van Gogh Alive, una galleria d’arte temporanea sul lungomare di Wellington, in Nuova Zelanda, in cui migliaia di opere di Van Gogh sono proiettate su vecchi container utilizzando una tecnologia all’avanguardia.
A cura di Clara Salzano
114 CONDIVISIONI
Immagine

Fino al 26 ottobre è possibile visitare le Digital Nights Wellington – Van Gogh Alive, la più grande esperienza immersiva di Van Gogh al mondo, in cui migliaia di opere del maestro olandese sono proiettate su container impilati a tre altezze che, utilizzando una tecnologia all'avanguardia, creano una galleria esterna temporanea sul lungomare di Wellington, in Nuova Zelanda. Chi ha la possibilità di recarsi a Odlins Plaza potrà vivere la sensazione di camminare direttamente nei dipinti di Van Gogh.

Immagine

Digital Nights Wellington – Van Gogh Alive è una galleria d'arte temporanea realizzata su misura per sfruttare al meglio il sito di Odlins Plaza, sul lungomare di Wellington. La mostra all'aperto offre un'esperienza immersiva senza pari ai visitatori a cui sembrerà di camminare direttamente nei dipinti di Van Gogh. Ogni sera, dal tramonto, i visitatori potranno immergersi nell'arte del famoso pittore olandese. Una colonna sonora evocativa accompagna i colori vibranti e ai dettagli vividi del lavoro di Van Gogh proiettati su una serie di container impilati e incastrati che formano la galleria. L'esposizione sarà visitabile fino al 26 ottobre 2020.

Wellington si è assicurata l'esclusiva della Nuova Zelanda per l'esperienza di Vincent Van Gogh e il sindaco, Andy Foster, ha dichiarato: "Sono sicuro che i cittadini di Wellington coglieranno l'occasione per essere stupiti e intrattenuti in un modo unico dalle gigantesche opere digitali di uno degli artisti più famosi e influenti del mondo ". Il direttore generale di WellingtonNZ Events and Experiences, Warrick Dent, afferma: “Abbiamo lavorato con Grande Exhibitions per portare Digital Nights – Van Gogh Alive a Wellington. Crediamo che attirerà decine di migliaia di visitatori desiderosi di vedere le opere del maestro pittore in un modo completamente nuovo e moderno. È un'esperienza di evento davvero unica che affascinerà sicuramente adulti e bambini indipendentemente dalla loro rispettiva conoscenza del lavoro di Van Gogh…Famose opere d'arte, tra cui La notte stellata e I girasoli,  sono presentate con dettagli estremamente precisi su scala monumentale, permettendoti di vedere ogni pennellata. Immerso in una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni, ti sembrerà di entrare direttamente nei capolavori senza tempo di Van Gogh".

Immagine
114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views