Dolce Hanoi Golden Lake Hotel, il primo hotel al mondo placcato in oro
Ad Hanoi, capitale del Vietnam, ha inaugurato un hotel unico al mondo. Si tratta del Dolce Hanoi Golden Lake Hotel e si differenzia da tutti perché è il primo hotel al mondo placcato in oro. Ogni cosa, dalla piscina sul tetto ai servizi igienici delle camere, dai pavimenti alle pareti, è rivestito di oro 24 carati, nel nuovo lussuoso albergo 5 stelle realizzato dalla catena alberghiera American Wyndham Hotels: "Come il primo hotel Dolce in Asia, miriamo a trasformare ogni momento con i nostri ospiti in straordinaria opportunità per ispirarli. Qualunque cosa ti serva per migliorare il tuo soggiorno – per creare, innovare, imparare o crescere – lasciaci essere la tua musa ispiratrice".
L'Hotel Dolce Hanoi Golden Lake è il primo albergo al mondo rivestito tutto con piastrelle d'oro, dall'esterno all'interno. L'American Wyndham Hotels ha impiegato 11 anni per realizzarlo. Ogni cosa dell'albergo, dalla facciata agli interni delle stanze è placcata in oro 24 carati. C'è persino una piscina a sfioro sul tetto placcata in oro. L'hotel si trova sul lago Giang Vo, nel centro della capitale vietnamita. Si sviluppa su 25 piani e comprende 400 camere e alcuni appartamenti. Nelle camere i servizi igienici, persino la vasca da bagno, sono in oro. Anche la facciata dell'albergo è placcata in oro.
Il Dolce Hanoi Golden Lake Hotel, con il suo design unico e prezioso, spera di riportare i visitatori in Vietnam, dove il settore turistico solo ora sta lentamente riaprendo dopo il lockdown per Coronavirus di tre mesi. Il Vietnam è stato poco toccato dall'emergenza pandemica con soli 350 contagiati e nessun morto. Se non ci fosse stata questa pandemia probabilmente Il Dolce Hanoi Golden Lake Hotel sarebbe già pieno di ospiti internazionali che ancora fanno fatica a tornare in Vietnam. "Al momento, non esiste un altro hotel come questo al mondo", ha dichiarato Nguyen Huu Duong, proprietario di maggioranza e presidente del gruppo Hoa Binh che è proprietaria dell'albergo e si augura che possa attrarre grandi flussi turistici dopo la tonnellata circa di oro utilizzato per coprire l'hotel.