109 CONDIVISIONI
17 Aprile 2013
13:55

Dormire in una bolla, tra natura e design all’Attrap Reves Hotel

Gli igloo trasparenti in plastica riciclata offrono la possibilità di dormire sotto le stelle in un bosco incantevole, per un campeggio di lusso all’insegna del design. In Provenza la vacanza è eco-chic.
A cura di Valentina Pepe
109 CONDIVISIONI

Sempre più turisti cercano emozioni uniche e location particolari per le loro vacanze e allora impazzano le strutture più strane, hotel fatti di Lego, di dolci o arredati da giovani stilisti. Le proposte sono tante e tutte molto attuali, attente al design e alle esigenze del visitatore che ormai grazie ai portali di commenti è diventato un critico esperto. Guardate un po' questo hotel, si chiama Attrap Reves Hotel e si trova a Marsiglia. Nato dall'idea di creare un innovativo tipo di campeggio è fatto infatti da tende costruite con materiali riciclati e a forma di bolle. 

Attrap'Rêves è il primo hotel mobile che prende ispirazione dal campeggio e che offre ai turisti la possibilità di trascorrere un soggiorno a contatto con la natura all'interno di speciali tende di forma sferica dalla struttura semitrasparente sistemate su basi di legno. Si tratta delle Bubbletree's Transparent Pop-Up Tents, realizzate in plastica e pensate per resistere ai raggi UV, sfere di 4m di diametro e 3 di altezza,  dotate inoltre di un sistema di ricircolo d’aria che non permette la formazione di condensa creando un ambiente salubre e di filtro antipolline e polvere. Gli ingressi sono sigillati con zip, i modelli possono essere totalmente trasparenti oppure con la sola parte superiore. Ideate per essere collocate su prati ed all'interno boschi e parchi, garantendo un impatto minimo sulla superficie del terreno su cui trovano temporaneamente spazio. I turisti che hanno già prenotato il proprio posto presso l'hotel, sono finora stati particolarmente attratti dalla possibilità di soggiornare sotto le stelle, perfettamente visibili dalla tenda durante la notte. L' Attrap'Rêves Hotel è ad Allauch, villaggio a 12 chilometri da Marsiglia, all'interno della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e caratterizzato dalla presenza nelle proprie vicinanze di boschi incantevoli. Il prezzo per una notte all’Attrap’Rêves parte da 109 euro, per due persone, e comprende colazione e telescopio per ammirare le stelle. Dato che le camere in questo albergo sono bolle, si può scegliere tra La Bulle Zen, La Bulle Nature, La Bulle Glamour, La Bulle Mille et une nuits, La Bubble Suite Chic et Design. Gli ospiti hanno a disposizione anche una grande vasca jacuzzi all’aperto, per un rilassante bagno caldo anche in piena notte. Surreale!

109 CONDIVISIONI
Natura, le lampade di Bubble design
Natura, le lampade di Bubble design
L'hotel che ti riconnette con la natura
L'hotel che ti riconnette con la natura
Un weekend tra design arte e natura
Un weekend tra design arte e natura
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni