L'azienda tedesca Electric Brands ha presentato l'eBussy, un bus modulare elettrico che può trasformarsi in almeno 10 veicoli diversi. Grazie a differenti accessori di carrozzeria l'eBussy è il veicolo leggero più innovativo e modulare al mondo che può essere usato come un camper, un autocarro con cassone ribaltabile, un autobus o vari tipi di camioncini diversi.

EBussy è l'abbreviazione per un sistema complesso di autobus elettrici. Si tratta del veicolo leggero più innovativo e modulare al mondo. Genera una portata giornaliera fino a 200 km tramite i suoi moduli solari integrati e unità di recupero. Con più di dieci corpi modulari e intercambiabili, può essere trasformato in pochi passi in un fuoristrada, cassone, station wagon, pick-up o furgone e bus da campeggio. Il veicolo si ispira al "principio Lego" utilizzando una serie di attacchi del telaio per creare un veicolo multiuso. Tutte le diverse varianti sono dotate di accessori diversi che rendono i veicoli perfetti per tutti gli utilizzi. L'eBussy ha pellicole solari integrate fino a 8 m2 a seconda del modulo che permettono fino a 13 kW / h al giorno.

L'EBussy stabilisce nuovi standard come veicolo leggero. Il suo peso a vuoto senza batterie, carico e sovrastruttura è di soli 450-600 kg, ma può comunque trasportare fino a 1000 kg di carico. Ha un'autonomia massima senza ricarica, con batteria piena e moduli solari, di 600 km per fare tutta la strada che si desidera. Il veicolo leggero più innovativo e modulare al mondo parte da una versione base di telaio: "standard" e "offroad". Da lì, i clienti possono selezionare uno dei 10 stili di carrozzeria che meglio si adattano alle proprie esigenze, che si tratti di un camper, un autocarro con cassone ribaltabile, un camioncino o un autobus.