280 CONDIVISIONI
10 Marzo 2020
13:28

Edge: il rooftop più bello di New York è il ponte all’aperto più alto d’Occidente

Definito come “il ponte sul cielo all’aperto più alto dell’emisfero occidentale”, il rooftop più bello di New York si chiama Edge ed è la nuova terrazza panoramica di Hudson Yards.L’Edge. Caratterizzato da un design unico nel suo genere, Edge è una terrazza sospesa a mezz’aria che dà la sensazione di fluttuare nel cielo con una vista a 360 gradi su New York.
A cura di Clara Salzano
280 CONDIVISIONI

Con una vista a 360 gradi su New York e l'Hudson River, la nuova attrazione di New York si chiama Edge ed è la nuova terrazza panoramica di Hudson Yards. Aprirà l'11 marzo 2020 ma fa già parlare tanto di sé: definito come "il ponte sul cielo all'aperto più alto dell'emisfero occidentale", Edge è il rooftop più bello di New York. È caratterizzato da un design unico nel suo genere perché è una terrazza sospesa a mezz'aria che dà la sensazione di fluttuare nel cielo.

Edge aprirà l'11 marzo e assicura la migliore vista a 360° su New York. La terrazza è posta a 335 metri di altezza e le vertigini su sono assicurate anche da alcuni particolari come la balaustra di vetro senza cornici e con pareti inclinate verso l'esterno che faranno percepire ancora di più l'altezza ma consentiranno anche una vista mozzafiato di New di New York a perdita d'occhio. Edge sarà unica al mondo con una serie di caratteristiche che uniscono il meglio dell'architettura, del design e della tecnologia; come, ad esempio, il pavimento della nuova terrazza panoramica di Hudson Yards che è vetrato per offrire una vertiginosa vista dei cento piani sotto i piedi fino alle persone e le auto che riempiono le strade di New York.

Posto a 335 metri da terra, Edge è progettato per vivere New York come mai visto prima. Edge è il più alto ponte all'aperto del cielo nell'emisfero occidentale. È posto al 100° piano di 30 Hudson Yards. Un giro in ascensore di 52 secondi porta i visitatori nella terrazza di circa 700 metri quadrati. Edge comprende un pavimento di vetro e pareti di vetro alte circa 3 metri, con un'angolazione audace che consente ai visitatori di sporgersi su Manhattan. Il 101° piano ospita un ristorante, un bar e uno spazio eventi esclusivi.

La nuova terrazza di New York, tra le più belle del mondo, offre un punto di vista unico dalla parte occidentale di Manhattan, permettendo di ammirare l'intero skyline della città da un unico posto. Si può vedere dalla punta di Central Park fino alla Statua della Libertà e oltre. Edge si trova nel cuore di Hudson Yards, il quartiere più nuovo di New York City in cima alla High Line. "Edge è una meraviglia di architettura, ingegneria e tecnologia con viste panoramiche sulla città che amiamo tutti. La tua avventura inizia mentre entri in un'esperienza multimediale coinvolgente, prima di salire sul nuovo vertice di New York in cima allo skyline. Quindi trattieni il respiro. Fai un passo. E prova il brivido di Edge 360°".

280 CONDIVISIONI
Denizen Bushwick, una città nella città a New York
Denizen Bushwick, una città nella città a New York
L'edificio di New York che sorride
L'edificio di New York che sorride
Una spirale nei cieli di New York
Una spirale nei cieli di New York
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni