7 Luglio 2021
11:38

Questo superyacht sembra un idrovolante di lusso sospeso sull’acqua

Con tre scafi al posto di uno e un design unico al mondo, il superyacht Estrella, progettato da Yeojin Jung, è l’ultima frontiera delle imbarcazioni di lusso. Simile all’Y-Wing Fighter di Star Wars, il nuovo superyacht ha linee che si ispirano all’architettura a sbalzo e danno vita ad un’imbarcazione esclusiva che sembra un idrovolante sospeso sull’acqua.
A cura di Clara Salzano

Con tre scafi al posto di uno e un design unico al mondo, il superyacht Estrella, progettato da Yeojin Jung, è l'ultima frontiera delle imbarcazioni di lusso. Simile all'Y-Wing Fighter di Star Wars, il nuovo superyacht ha linee che si ispirano all'architettura a sbalzo e danno vita ad un'imbarcazione esclusiva che sembra un idrovolante sospeso sull'acqua.

Il designer Yeojin Jung con Estrella ha voluto rompere gli schemi con le configurazioni tradizionali degli yacht di lusso. Il design del nuovo superyacht è stato costantemente cambiato in vari anni: "È possibile fare qualsiasi cosa entro vincoli operativi e di sicurezza se c'è fantasia e il committente giusto.", spiega il designer con sede nella Corea del Sud, "In altre parole, la creazione di un'architettura dell'innovazione dipende dal proprietario e dal progettista. Ci sono oltre 5.000 Superyacht nel mondo, tuttavia il numero di yacht visibili è piccolo. Il design tradizionale e pratico è influente nell'industria degli yacht ma il design fresco a volte può abbattere i confini".

Lunga 104,28 metri e larga 57,16 metri, Estrella rappresenta la prossima generazione di Superyacht, offrendo un'esperienza dinamica a bordo grazie alle ali divise dello scafo in tre volumi che forniscono viste differenti e mozzafiato del paesaggio marino intorno. "Questo è "Tri swath yacht" e si ispira all'architettura a sbalzo.", racconta Yeojin Jung, "A Estrella è stata applicata alla forma a Y…che potrebbe causare il problema dell'equilibrio perché due scafi laterali sono fissati su entrambe le estremità dello scafo principale. Questo concetto può portare a un baricentro inclinato su entrambe le estremità ma a bordo c'è un sistema di stabilizzatori per navi, che risolve questo problema. Impostando gli stabilizzatori delle pinne su entrambi i lati dello scafo centrale, è possibile controbilanciare tutti gli scafi". Lo scafo è realizzato in alluminio e può raggiungere una velocità di crociera di 15 nodi con un equipaggio di 35 persone e 20 ospiti a bordo.

Lo yacht dei VIP ha Gwyneth Paltrow come consulente di benessere e piscine sospese sull'acqua
Lo yacht dei VIP ha Gwyneth Paltrow come consulente di benessere e piscine sospese sull'acqua
È di Jeff Bezos la barca a vela più grande del mondo: ecco com'è fatta
È di Jeff Bezos la barca a vela più grande del mondo: ecco com'è fatta
Questo è il ponte sospeso più alto del Canada
Questo è il ponte sospeso più alto del Canada
386 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni