video suggerito
video suggerito

Francia, l’edificio abbandonato è in vendita per 120.000 euro ma nasconde un segreto

Sembra non essere mai passato il tempo nell’edificio statale situato nella regione Nord-Pas-de-Calais, in Francia, ma l’abitazione è disabitata da oltre vent’anni e resta ancora un mistero il motivo dell’abbandono.
A cura di Clara Salzano
28 CONDIVISIONI
Immagine

Di edifici abbandonati, disabitati, fatiscenti e spettrali se ne trovano tanti in giro per il mondo. Su alcuni si raccontano storie davvero terribili, di efferati omicidi, altri pare siano infestati dai fantasmi, altri sono così terrificanti da essere stati usati per film dell'orrore. ma l'edificio statale posto nella regione Nord-Pas-de-Calais in Francia sembra essere rimasto intatto. Non sembra sia trascorso il tempo in questa dimora spaziosa della Francia rurale se non fosse che da oltre due decenni l'abitazione è abbandonata. È dal 1998 che l'edificio è disabitato e non se ne conoscono le ragioni.

Sembra che i vecchi proprietari sia dovuti scappare all'improvviso: non si conoscono le ragioni che hanno determinato l'abbandono della dimora  nella regione Nord-Pas-de-Calais ma gli interni si sono conservati perfettamente, nonostante siano disabitati da venti anni. I fotografi di Vacant Photography si sono introdotti all'interno dentro la casa e hanno testimoniato con le proprie immagini lo stato intatto di conservazione degli interni. Oggi la dimora è in vendita e non si spiega come mai, nonostante le dimensioni non piccole dell'edificio e lo stato ottimo degli interni e della struttura, perché il prezzo di vendita è di appena 115.000 sterline.

Quando i fotografi sono entrati in casa hanno notato un calendario sulla parete della cucina, l'anno era il 1998. Vuol dire che la casa da 20 anni è disabitata. Nelle stanze c'erano ancora tanti oggetti e vestiti a testimonianza del passato passaggio umano ma tutto sembrava giacere in una calma inspiegabile, come se i vecchi proprietari fossero andati via ma erano intenzionati a tornare. Purtroppo i fotografi di Vacant Photography non sono riusciti a individuare ulteriori indizi sugli ultimi proprietari tanto da scoprire il mistero dell'improvviso abbandono dell'edificio. Le immagini mostrano ancora dei fogli musicali sul pianoforte, prodotti da sapone in bagno e pantofole accanto al letto. La posizione non è stata però rivelata per evitare che malintenzionati approfittassero dell'abitazione. L'edificio statale attualmente è sul mercato ma il suo segreto è ancora sconosciuto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views