59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuksas in esclusiva per Fanpage.it: “Avrei voluto fare il regista” (VIDEO)

Le telecamere di Fanpage.it hanno intervistato Massimiliano Fuksas e quello che che è emerso nel dialogo con l’archistar italiana per eccellenza, autore della discussa “Nuvola” dell’Eur a Roma, è davvero interessante.
A cura di Clara Salzano
59 CONDIVISIONI

Durante il party Venini di presentazione ai nuovi progetti dell'azienda abbiamo incontrato Massimiliano e Doriana Fuksas che per Venini, in occasione della Milano Design Week, hanno realizzato Zoe, una lanterna dai sapori lontani, scultorea e orientaleggiante, che diffonde una luce morbida ed avvolgente. I coniugi più famosi del mondo dell'architettura italiana hanno creato e giocato con la luce e il vetro creando un pezzo indimenticabile. E un’opera firmata Venini, si sa, è unica, come voce che racconta la poesia e l’artigianalità che il prodotto racchiude in sé.

Immagine

Doriana e Massimiliano Fuksas, Tadao Ando, Napoleone Martinuzzi, Philippe Nigro, Carlo Scarpa, sono solo alcuni autori dei nuovi progetti realizzati da Venini. Savoir-faire artigiano fatto a Murano, ricerca dell’eccellenza, design audace, originalità e abilità nel rendere contemporanee e affascinanti memorie condivise sono le caratteristiche di Venini, un'azienda dove la passione per il vetro ed il fascino della Fornace hanno sempre incantato tutti. Venini è autenticità, l’autenticità che vive nell’equilibrio.

Il Salone del Mobile è stato dunque l'occasione per fare un punto con i coniugi Fuksas sul ruolo dell'architettura oggi e su cosa significhi lavorare in Italia (ammesso che se ne abbia la possibilità). Lui è l'archistar italiana per eccellenza, Massimilano Fuksas, 70 anni, lei è Doriana Fuksas, compagna di vita e di lavoro dell'architetto da venticinque anni, insieme nel loro dualismo hanno trovato l'equilibrio e l'unicità e alle nostre telecamere si sono raccontati così, nella loro singolarità.

Immagine
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views