La maggior parte delle persone conosce il quartiere di Ginza a Tokyo per i negozi di lusso e l'eleganza. Eppure il distretto, ad eccezione delle strade principali, è caratterizzato da vicoli e stradine secondarie. Qui di recente l'architetto So Teruuchi di SO&CO ha realizzato l'edificio più stretto della città. Il lotto su cui doveva sorgere la costruzione era così piccolo che avrebbe spaventato chiunque ma è riuscito a realizzare un edificio su quattro livelli vivibile e confortevole.

L'edificio più stretto di Tokyo è un gioiello architettonico. L'architetto ha dovuto affrontare diversi limiti tra cui la necessità di lasciare spazio sufficiente per i ponteggi nella strada e l'impossibilità di inserire alcun macchinario pesante nella trama urbana del quartiere. Tuti i trasporti sono infatti stati eseguiti a piedi e a mano. Il risultato è stato dunque ancor più eccezionale. L'edificio realizzato si sviluppa su quattro livelli e si intitola Ginza Tenant Building. Dall'esterno la costruzione sembra così stretta che è impossibile starci dentro, invece, nonostante la piccola apertura di accesso, lo spazio è luminoso e arioso grazie alla presenza di molte finestre e del lucernario in copertura.

All'interno del Ginza Tenant Building ci sono cinque uffici, autonomi e accessibili tramite scale. Il segreto di So Teruuchi è la particolare forma con cui l'edificio è stato disegnato. L'esigua costruzione è infatti caratterizzata da una forma ad L che permette di ottenere più spazio che può essere utilizzato non solo per uffici ma anche per negozi al dettaglio. Teruuchi So / SO & CO dichiara: La scala in vetro d'acciaio e l'ampia superficie vetrata della scala formano un giunto di dilatazione con un foro allentato nelle direzioni X e Y per i due volumi RC , tagliando strutturalmente i bordi. Inoltre, la parte anteriore ha una piccola forma planare e un rapporto di peso della torre di 1: 7,7 è realizzato da una lastra da 1,2 m con un contrappeso e un parapetto con un'altezza di 2,4 m. Crediamo che la scala non sia solo uno spazio per muoversi, ma è un altro posto in cui le luci vengono portate in ogni stanza, dove vengono visualizzati i prodotti e ogni stanza trabocca. Spero che il luogo che stava per essere sepolto in una città speciale chiamata Ginza sarà l'occasione per creare un nuovo valore.". L'edificio è pensato per essere affittato come un'unica unità ed è attualmente disponibile per 1,7 milioni di yen, ovvero circa $ 16.000 al mese.