Google sbarca a Tel Aviv: nuovi uffici innovativi e giocosi
Il nuovo ufficio Google in Israele è già una pietra miliare nello sviluppo di ambienti di lavoro innovativi. Progettati da Swiss Design Team Camenzind Evolution, in collaborazione con il team di progettazione israeliano Setter Architects e Studio Yaron Tal, gli uffici di Google ora occupano 8 piani nella prestigiosa Torre Electra nel centro di Tel Aviv, con vista mozzafiato su tutta la città e il mare.
Ogni piano è stato progettato con un diverso aspetto dell'identità locale, illustrando la diversità di Israele come paese e nazione. Ciascuno dei temi è stato selezionato da un gruppo di Googler (così chiamano i dipendenti di Google). Ad esempio, essendo in Israele, per il pranzo i dipendenti possono scegliere tra tre ristoranti differenti, in base alle differenti cucine e culture del paese; ciascuno dei ristoranti ha un proprio stile e tema. Trattandosi di Google non potevano però mancare sale giochi, centro benessere e l'intramontabile scivolo!
Quasi la metà di tutto lo spazio è stato destinato per creare ambienti comuni, dando innumerevoli opportunità ai dipendenti di collaborare e comunicare con altri Googler in un ambiente vario che assecondi tutte le diverse esigenze e necessità. C'è una chiara separazione tra l'ambiente di lavoro dipendenti con tradizionali stanze separate e le aree di socialità, garantendo la privacy e la messa a fuoco quando richiesto con scrivanie basate sul lavoro individuale, e gli spazi per la collaborazione e la condivisione di idee.
La sostenibilità ha giocato un ruolo vitale per Google nello sviluppo dei loro nuovi uffici a Tel Aviv e il progetto è stato premiato con la certificazione LEED ‘Platinum', primo edificio della sua categoria in Israele.