110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hardwire, il primo Transformer sulla Terra

A pochi giorni dall’uscita del film, i Transformers invadono la Terra con Hardwire, un enorme robot alto 20 metri nato dai pezzi recuperati di una vecchia auto Alero.
A cura di Clara Salzano
110 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre i critici cinematografici rimangono sconcertati per il successo finanziario del sequiel Transformers di Michael Bay, già uscito in America il 27 giugno, e prossimo nei cinema italiani Italia, un metalmeccanico del Wisconsin, George Edgren, ha costruito un Transformer, alto 20 metri, nel cortile di casa sua.

Immagine

Recuperando i pezzi di una vecchia auto, George ha realizzato un enorme robot rosso e il suo nome è Hardwire. A quanto pare il suggerimento è venuto da un amico appassionato di Transformers e George ha raccolto la sfida. Gli ci è voluto più di un mese per costruire questo gigante di ferro. Lavorare il metallo è sempre stato il suo più grande hobby. Egli non ha avuto bisogno di alcuno schizzo o quadro preliminare per il progetto. Ha usato un quadro di base per la struttura e ha proseguito con quello che aveva in testa per la parte artistica del giocattolo. Nel corso del mese, Edgren ha lavorato sulla scultura utilizzando i componenti di una vecchia auto Alero – dai pneumatici per formare le spalle, la cappa come una cassa, porte per addominali e piedi – ha montato da solo l'intera struttura robotica. Citato come il suo progetto più grande fino ad oggi , ‘hardwire' ora si trova nel vialetto di casa di Edgren attirare l'attenzione locale e dei media.

Attualmente Hardwire si appoggia sopra la casa di Edgren, attirare l'attenzione della gente è in gran parte lo scopo dell'opera, e Edgren non ha altri piani futuri. Non è sicuro se si dedicherà alla costruzione di qualsiasi altro Autobot o Decepticon. "Se l'ho fatto, vorrei continuare con qualcosa di più grande e migliore, ma a questo punto nel tempo, con il mio cortile piccolo, devo solo montare sul robot già esistente per smontarlo nuovamente" dice. "L'anno prossimo ne farò un altro, ma non so cosa sarà." Avrebbe potuto insistere sui Transformers, ma la prossima estate la gente potrebbe voler vedere una navicella spaziale gigante – o qualcosa di completamente inaspettato.

Immagine
110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views