L'ultima tendenza per le vacanze esclusive è fare glamping, simile al campeggio ma con servizi di lusso. La conferma arriva proprio dalla nuova coppia reale, Harry e Meghan, che per la proprio luna di miele hanno scelto l'Hoanib Valley Camp della Namibia, una località famosa per il glamping esclusivo con tende e servizi super lusso per un viaggio di nozze unico. Se state pensando dove andare in vacanza o quale meta decidere per la vostra luna di miele, prendete esempio dalla neo coppia reale e scegliete il glamping in alcune delle località più splendide al mondo.

Il Royal Wedding tra Harry e Meghan ha fatto notizia nel mondo intero e sono ancora tanti i particolari della cerimonia che destano curiosità come anche la località del loro viaggio di nozze. I novelli sposi non hanno scelto ville extra lusso né mega yacht in giro per i mari del mondo, nessun albergo esclusivo né palazzi nobiliari, la luna di miele di Harry e Meghan sarà in una tenda da campeggio. Non si tratta di un campeggio qualsiasi bensì di glamping, aka campeggio glamour: si dorme sotto le stelle e a contatto con la natura in tende extra lusso con i servizi dei migliori alberghi.

Oltre all'Hoanib Valley Camp della Namibia, dove si recheranno Harry e Meghan per la luna di miele, ci sono tante località splendide nel mondo dove fare glamping. Tra le strutture più lussuose si segnala il Glamping Sandat che è il primo glampground di Bali, che abbraccia pienamente le filosofie verdi dell'ecoturismo; Oceanfront Tent Retreat è un ritiro delle Fiji che si trova tra una foresta pluviale e una barriera corallina e offre viste mozzafiato sul paesaggio circostante con i servizi di lusso di un hotel; il Longitudine 131 è un lussuoso lodge nell'entroterra australiana ai margini del parco nazionale dell'Uluru-Kata Tjuta, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Poi ci sono i glamping in case sull'albero come il Treehotel della Svezia che permette di soggiornare in un cubo di specchio che si mimetizza perfettamente tra gli alberi e dall'interno sembra di essere appollaiati su un ramo con i comofort di un hotel.

Sbalorditivo è anche il Resort Obonjan, che sorge su un'isola privata di 136 acri, situata al largo della costa della Dalmazia settentrionale in Croazia. Obonjan Resort è una destinazione per vacanze esclusive per adulti. Il resort è caratterizzato da alloggi immersi nella natura incontaminata dell'isola che gode di una vista mozzafiato sul Mar Adriatico. Sull'isola si può scegliere di fare tutto o niente, di godersi la solitudine e dedicarsi al benessere del corpo e dello spirito con sessioni di yoga e cibo sano; oppure godersi le feste organizzate sulla spiaggia che accolgono alcuni dei dj e artisti più famosi del mondo. Il resort è un glamping unico al mondo dove si alloggia in tende extralusso o bungalow attrezzati e viste panoramiche. Obonjan è sicuramente uno dei paradisi sulla terra.