6 Agosto 2021
09:38

Questo veicolo a una ruota è il futuro della mobilità urbana?

Il designer Nacho Alfonso García ha ideato uno scooter elettrico ad una ruota che è la soluzione perfetta per il prossimo futuro. Si chiama Honda Baiku ed è il veicolo ideale per la mobilità urbana che consentirebbe ai motociclisti di spostarsi facilmente da un luogo all’altro con agilità e in sicurezza.
A cura di Clara Salzano

Il designer Nacho Alfonso García ha ideato uno scooter elettrico ad una ruota che è la soluzione perfetta per il prossimo futuro. Si chiama Honda Baiku ed è il veicolo ideale per la mobilità urbana che consentirebbe ai motociclisti di spostarsi facilmente da un luogo all'altro con agilità e in sicurezza.

Honda Baiku è caratterizzato da un design monoruota supportato da una funzione di autobilanciamento che aiuta i motociclisti a muoversi nelle strade urbane con facilità. Lo scooter elettrico di Nacho Alfonso García è progettato per il trasporto urbano. Lo scooter è dotato di un sedile piatto a scomparsa, che può rientrare nel telaio quando non è in uso per risparmiare spazio quando si parcheggia, mentre un cruscotto digitale ad alta tecnologia offre al motociclista importanti informazioni operative sulla guida (velocità, livello di carica della batteria e persino GPS) mentre la parte inferiore del display funge da lettore multimediale. Honda Baiku è dotato di una serie di fari a LED per illuminare le strade e migliorare notevolmente la visibilità.

Honda Baiku è un nuovo veicolo elettrico che si impone nel nuovo mercato di mezzi di trasporto elettrici sempre più diffuso nelle metropoli del mondo. L'originale scooter monoruota è dotato di sensori giroscopici e accelerometri che aiutano il bilanciamento. Con un sistema intelligente di distribuzione del peso e un'accelerazione intuitiva, tutti possono guidare Honda Baiku. Lo scooter elettrico ideato da Nacho Alfonso García è ancora solo in fase concettuale ed è in cerca di produttori, chissà che proprio la Honda non decida di dare fiducia all'innovativo modello per la mobilità urbana: "La Honda Baiku è un concept che esplora la nuova mobilità elettrica emersa negli ultimi anni, in cui piccoli veicoli elettrici come scooter elettrici o pattini sono arrivati a riempire le strade di ogni città del mondo.", spiega il designer, "La Honda Baiku occupa quel mercato aggiungendo un alto valore di design, orientato alle nuove generazioni".

Questo triciclo elettrico stampato in 3D dalla plastica riciclata è il futuro della mobilità urbana
Questo triciclo elettrico stampato in 3D dalla plastica riciclata è il futuro della mobilità urbana
Taxi volanti a Milano: il futuro della mobilità sostenibile è in cielo
Taxi volanti a Milano: il futuro della mobilità sostenibile è in cielo
Questi arredi urbani possono cambiare il futuro delle città
Questi arredi urbani possono cambiare il futuro delle città
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni