video suggerito
video suggerito

I manifesti pubblicitari intelligenti

La nuova pubblicità creata da Ogilvy & Mather per IBM, non solo immagini ma oggetti innovativi ed utili per sopravvivere nella giungla metropolitana.
A cura di Valentina Pepe
18 CONDIVISIONI
Immagine

Vi abbiamo parlato recentemente di guerrilla marketing la forma di pubblicità creativa, un marketing che esce dagli schemi tradizionali, con lo scopo di raggiungere il consumatore nei momenti e nei luoghi in cui le sue difese nei confronti dei messaggi pubblicitari sono abbassate, in poche parole quando meno se lo aspetta. E così installazioni urbane che colpiscono per l’originalità e il messaggio, muri, tombini, bagni, mezzi di trasporto tutto può essere la base per una campagna di guerrilla marketing ed ottenere il massimo della visibilità a prezzi veramente bassi. Ed ecco una forma di questa tecnica, utile ed innovativa. Si tratta di idee intelligenti per città intelligenti, questo lo slogan, traduzione di " Smart Ideas for Smart Cities".

Immagine

Stiamo parlando dei manifesti pubblicitari realizzati da Ogilvy & Mather per IBM che in realtà  sono oggetti utili: panchine, rampe e riparo per la pioggia. Tra street art e installazione, un mix unico che colpisce nel segno ed ottiene il giusto effetto. Questa volta non solo con immagini sensazionali ma con vere soluzioni pratiche e colorate, per proteggerci dalla pioggia o trovare sostegno per la valigia! Forse questa è la frontiera della pubblicità che stavamo aspettando, non solo belle immagini o modelle mozzafiato, ma creatività, creatività che si traduce in piccole grandi comodità per la nostra vita metropolitana. 

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views