video suggerito
video suggerito

Ice Dome, il teatro di ghiaccio a 2.600 metri di altezza

Inaugura il 5 gennaio 2019 il Mercedes-Benz Bonera Ice Dome sul ghiacciaio Presena, tra Lombardia e Trentino. Il primo teatro igloo a 2.600 metri di altezza sul ghiaccio ospiterà l’Ice Music Festival con concerti di musica classica e jazz che vedranno suonare 16 strumenti di ghiaccio da un’orchestra stabile fino a primavera.
A cura di Clara Salzano
61 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto pronto per l'Ice Music Festival, la rassegna di musica classica e jazz in una location di eccezione. Il Festival inaugurerà il 5 gennaio 2019 nel Mercedes-Benz Bonera Ice Dome, il teatro di ghiaccio posto a 2.600 metri di altezza, sul ghiacciaio Presena, tra Lombardia e Trentino. La stazione di arrivo del Passo Paradiso, a 2.600 metri di altitudine, sarà lo scenario di una serie di concerti eseguiti da un'orchestra stabile con 16 strumenti di ghiaccio.

Immagine

Ci sono voluti 90 giorni per completare il Mercedes-Benz Bonera Ice Dome. L'igloo è progettato per ospitare l'Ice Music Festival fino a primavera 2019. La struttura potrà accogliere fino a 200 spettatori. I concerti di musica classica e jazz saranno eseguiti da strumenti di ghiaccio. I primi ad esibirsi, il 5 gennaio 2019, saranno The Bastard Sons of Dioniso, gruppo rock, di origine trentina, resi famosi dalla seconda edizione di X Factor. Tutti i concerti si svolgeranno il giovedì ed il sabato e saranno interpretati, rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio, da artisti di fama internazionale.

Il teatro igloo è raggiungibile dalla modernissima cabinovia che parte dal Passo Tonale. L'Ice Music Festival potrà essere fruito dunque non solo dagli sciatori ma da tutti gli appassionati di musica e i curiosi. L'idea parte dal lavoro Tim Linhart che si è specializzato negli anni nella realizzazione di strumenti di ghiaccio. Il Mercedes-Benz Bonera Ice Dome è progettato in modo da conciliare i bisogni del pubblico, dei musicisti e degli strumenti di ghiaccio, che sono piuttosto delicati. La struttura è progettata con una ventilazione naturale tale da contrastare il caldo emanato dal respiro degli spettatori, in modo che l'aria calda vada fuori e gli strumenti rimangano nell’aria fredda all’altezza del palcoscenico. L’igloo è pensato per garantire le condizioni ideali per produrre ottima musica.

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views