20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

IKEA, attenzione ai cancelletti PATRULL: si rischia la caduta dalle scale

IKEA ritira dal mercato i cancelletti PATRULL e invita i clienti a riportarli in qualsiasi negozio dell’azienda per ottenerne il rimborso.
A cura di Clara Salzano
20 CONDIVISIONI
Immagine

Sta succedendo sempre più spesso ultimamente che IKEA riveli la difettosità di alcuni suoi prodotti. È recente e ancora calda la protesta di molti consumatori che si lamentano della peggiore qualità dei prodotti IKEA in questi ultimi anni. Così non stupisce che il colosso svedese abbia ritirato dal mercato il cancelletto PATRULL, in seguito ad alcune segnalazioni, per il rischio di caduta dalle scale. I clienti che hanno acquistato tale prodotto sono stati invitati a mettersi in contatto con l'azienda e recarsi in uno dei negozi IKEA per ottenere il rimborso del cancelletto difettoso.

Immagine

Attenzione a non utilizzare i cancelletti PATRULL, perché IKEA ha ricevuto segnalazioni circa il rischio di caduta dalle scale per un difetto nel prodotto: sembra infatti che cancelletti PATRULL si aprano improvvisamente con conseguente caduta dalle scale dei bambini. Il colosso svedese ha infatti effettuato un'indagine indipendente rivelando un problema nel meccanismo di bloccaggio del cancelletto che risulta dunque pericoloso, soprattutto per i bambini piccoli. Già nel 2015 L'IKEA aveva avvisato circa la difettosità della linea PATRULL ma di recente il colosso svedese ha avvertito nuovamente i suoi clienti del rischio.

Si sono registrati casi di infortuni, in cui si è dovuto ricorrere a cure mediche, sebbene i cancelletti PATRULL siano stati normalmente testati e approvati secondo le norme vigenti. I clienti che hanno dunque acquistato un cancelletto PATRULL, PATRULL KLÄMMA e PATRULL FAST sono dunque invitati a recarsi nel negozio IKEA più vicino per richiedere il rimborso: non è necessario lo scontrino fiscale. L'intervento repentino di IKEA in seguito alle segnalazioni è stato proprio dettato dalla priorità dell'azienda svedese nei riguardi della sicurezza dei bambini:

IKEA ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini. Vogliamo offrire prodotti sani e sicuri e pensiamo che i bambini siano le persone più importanti del mondo. Quando ci vengono segnalati potenziali rischi per la sicurezza legati all'uso dei nostri prodotti, interveniamo subito. Non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco, per questo abbiamo deciso di ritirare immediatamente in via precauzionale tutti i cancelletti PATRULL.
Maria Thörn, Business Area Manager pro tempore di IKEA dei Piccoli

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views