3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bagno che verrà Kartell by Laufen

Oggi Francoforte e ad aprile a Milano. Il nuovo progetto firmato da Ludovica e Roberto Palomba ha i toni della terra, linee morbide e accosta in modo inedito materiali e proporzioni, per un sogno accessibile e sofisticato.
A cura di Valentina Pepe
3 CONDIVISIONI
Kartell

Alla fiera ISH di Francoforte oggi la presentazione ufficiale, ma arriverà anche a Milano per il Salone del Mobile Kartell by Laufen, il progetto del mondo bagno che unisce le competenze dellazienda svizzera di sanitari e il brand italiano del design in pastica, che ha compiuto 60 anni di successi. 

Kartell-by-Laufen_02

Molti i tratti comuni tra le due aziende e più di ogni altra cosa la dedizione al progetto, alla ricerca e alla tecnologia. A rendere possibile questo incontro ci hanno pensato Ludovica + Roberto Palomba con la loro unica  competenza nella progettazione del bagno. Una “sintesi del lavoro che abbiamo fatto in questi anni nel mondo del bagno” raccontano i due designer “che rappresenta un importante passo avanti in questo settore.” Il Bagno Kartell by Laufen vuole essere un sogno possibile, accessibile, pratico ma innovativo. Si presenta come un’architettura integrata, un sistema dove lavabi, rubinetterie, contenitori, piatti doccia, vasche e accessori si integrano tra loro con grande flessibilità. Il tratto più avanzato del progetto è l’uso che viene fatto della plastica, infatti le trasparenze vitree del policarbonato disegnano spigoli secchi, mentre le plastiche ambrate delineano linee morbide e rotonde. Accantonati i colori primari, le sfumature scelte per questa collezione si declinano sulle tinte delle terre, gli aranci delle sabbie, i blu siderali, i bianchi caldi che virano al giallo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views