Lo studio CF Møller Architects ha rivelato le foto del Kajstaden Tall Timber Building, recentemente completato nella città di Västerås, che è stato indicato come l' edificio in legno più alto della Svezia. Il progetto residenziale alto 8,5 piani è stato completato nel 2019 ed è caratterizzato da una struttura interamente il legno in modo da essere un progetto  rinnovabile, riciclabile e con un impatto ambientale inferiore rispetto ad altri materiali da costruzione tradizionali come il cemento.

Il Kajstaden Tall Timber Building consente un risparmio di 550 tonnellate di CO2, derivanti dall'uso del legno massiccio anziché del calcestruzzo, durante la vita dell'edificio. Per lo studio CF Møller Architects, il progetto può diventare "un punto di riferimento per l'area e un punto di riferimento per un futuro sostenibile". Lo studio di architettura ha scelto di usare un legno a strati incrociati e fissato con viti meccaniche che ne consentono il disassemblaggio e il riutilizzo per avere un impatto ambientale inferiore rispetto a qualsiasi altro edificio in calcestruzzo.

L'interno del Kajstaden Tall Timber Building comprende quattro appartamenti su ogni piano. Ogni appartamento è caratterizzato da una a cinque stanze. Gli appartamenti sono progettati in modo che i salotti affacciano sul porto e sia garantite la migliore esposizione e luce naturale. L'edificio si distingue per la sua forma squadrata e il tetto sfalsato, creato da appartamenti a doppia altezza all'ottavo piano. Ci sono voluti solo tre giorni per costruire un intero piano perché l'edificio è progettato per essere facile da assemblare. Il Kajstaden Tall Timber Building è completo di tetti verdi e serre che sono seguono il "concetto olistico sostenibile e bio-circolare" del progetto. L'altezza e la forma dell'edificio rispecchiano l'estetica del contesto e del sito del progetto che insiste nel porto industriale della città.