video suggerito
video suggerito

Il mini-chiosco CocaCola che ha conquistato la Germania

Per il lancio della mini lattina CocaCola l’azienda ha installato dei mini-chioschi in Germania: guardate le divertenti reazioni dei passanti.
A cura di Clara Salzano
3.180 CONDIVISIONI
Immagine

Coca-Cola continua a giocare con il mini formato delle sue lattine e per promuovere il lancio del nuovo mini packaging, la più famosa azienda di bibite gassate e l'agenzia pubblicitaria di Berlino Ogilvy & Mather ha distribuito e installato una serie di chioschi in miniatura, in tutto cinque, in diverse grandi città della Germania.

Le campagne pubblicitarie CocaCola sono sempre guidate da idee originali e d'effetto: l'anno scorso abbiamo assistito alla globale diffusione di ‘Share a Coke' basata sullo spirito di condivisione che ha animato buona parte della strategia di marketing della multinazionale americana negli ultimi anni: ricorderete il packaging della lattina che si divideva in due mini-lattine da condividere con chi si desiderava. Quest'anno tutto diventa mini per rendere la mini-lattina più attraente e impressionare i passanti, cpecialmente i bambini, con una versione ridimensionata di un chiosco tradizionale.

Immagine

I mini-chioschi hanno venduto una media di 380 mini lattine al giorno, che in base a quello che dice Ogilvy è "il 278 per cento in più di una tipica macchina automatica di CocaCola". I chioschi promozionali sono stati creati mantenendo gli stessi standard applicati agli stand di strada regolari. Sono apparsi per le strade e i parchi di diverse città tedesche, incoraggiando la gente a guardare dentro, comprare Coca-Cola dal distributore in miniatura, e anche parlare con un vero e proprio fornitore seduto all'interno (la metà del corpo si trovava sotto la superficie del suolo), che non ha mai dimenticato di ricordare il motto principale della campagna stampa: "Sono le piccole cose nella vita che ci rendono felici".

3.180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views