39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2021

Il Natale a casa di Alessia Marcuzzi: oltre all’albero, centinaia di lucine in terrazza

Alessia Marcuzzi ha portato in casa l’atmosfera natalizia. Oltre all’albero, ha decorato la terrazza panoramica dell’abitazione con centinaia di lucine.
A cura di Giusy Dente
39 CONDIVISIONI
Instagram @alessiamarcuzzi
Instagram @alessiamarcuzzi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessia Marcuzzi è stata una delle prime celebrities a non resistere al fascino del Natale. La conduttrice, infatti, ha messo i primi addobbi molto prima dell'8 dicembre, che è la data tradizionale in cui le famiglie sono solite preparare albero, presepe e mettere in casa decorazioni varie a tema. Ma non è la sola ad aver anticipato notevolmente i tempi. Come lei anche Stefano De Martino. Il ballerino e il figlio Santiago già il 24 novembre avevano tutto pronto: un maxi albero in salotto tutto addobbato con palline e festoni sui toni del rosso-bianco-oro, una maxi ghirlanda sul balcone, dei piedi di folletto in tessuto nascosti tra i rami dell'albero. Anche Alessia Marcuzzi ha cominciato a prepararsi al Natale già a Novembre.

Alessia Marcuzzi è pronta per il Natale

Il Natale in casa di Alessia Marcuzzi è arrivato con molto anticipo, già a fine novembre. La conduttrice ha svelato sui social alcuni degli addobbi con cui ha decorato la propria abitazione. La tradizione della sua famiglia è quella di aggiungere ogni anno una cosa nuova sull'albero, lasciando il resto più o meno sempre uguale. Il motivo lo ha spiegato lei stessa su Instagram: "Per ricordarci tutte le volte che lo abbiamo preparato e l’emozione che ci ha regalato quella decorazione presa in quel determinato posto. Mia si ricorda tutto, è incredibile".

Instagram @alessiamarcuzzi
Instagram @alessiamarcuzzi

E proprio con la figlia Mia (nata nel 2011, quando aveva una relazione con Francesco Facchinetti) e col compagno Paolo Calabresi Marconi (sposato nel 2014) la conduttrice televisiva si è divertita a rendere l'atmosfera casalinga più calda e accogliente, in vista delle feste. Il tutto sotto lo sguardo del suo amato cagnolino Brownie, un Barboncino Toy.

Instagram @alessiamarcuzzi
Instagram @alessiamarcuzzi

La parte più difficile del lavoro è toccata al produttore televisivo, che è stato nominato l'addetto alle luci. La casa della coppia, infatti, è dotata di una grande terrazza che circonda parte dell'abitazione e che la conduttrice è solita mostrare spesso nelle sue foto. Quello spazio è stato illuminato da centinaia di lucine, distribuite da un proiettore a mo' di fiocchi di neve, davvero molto romantico.

Instagram @alessiamarcuzzi
Instagram @alessiamarcuzzi

A queste si sono poi aggiunte delle luci a led a forma di cuori. L'albero è stato riccamente addobbato con palline sui toni del rosso e bianco, molte delle quali personalizzate, con foto o coi nomi dei componenti della famiglia. Si intravedono quelle coi nomi di Paolo e Tommaso (il figlio nato dalla relazione con Simone Inzaghi). Su un'altra si legge: "Sii gentile e abbi coraggio". E poi pigne, Babbi Natale e tante stelline di ogni dimensione. Il risultato finale è molto suggestivo, per un Natale all'insegna della magia e del calore familiare.

39 CONDIVISIONI
142 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views