Photo credit Wizarding World
in foto: Photo credit Wizarding World

Dalla cabina telefonica londinese che ti trasporta al Ministero della Magia agli stivali di Hagrid fino alle oltre 50 bacchette magiche personalizzata, l'attesa per i fan oltre Oceano di Harry Potter è finita: il 3 giugno 2021 aprirà il nuovo store del più famoso mago a New York. Ogni dettaglio del primo negozio ufficiale dedicato alla saga di J. K. Rowling è studiato per farti vivere un'esperienza magica unica.

La magia del mondo magico sta per arrivare a New York con l'apertura del primo flagship store ufficiale di Harry Potter al mondo. Lo store sorgerà accanto all'iconico Flatiron Building al 935 di Broadway e ospiterà la più grande collezione di prodotti di Harry Potter e Animali fantastici al mondo sotto lo stesso tetto. Lanciato dalla Warner Bros, le prime immagini condivise del negozio mostrano uno spazio disposto su tre piani per oltre 20.000 piedi quadrati: "Questo sarà il più grande negozio dedicato a Harry Potter al mondo e diventerà una destinazione imperdibile per i fan in cui gli appassionati di Harry Potter potranno impegnarsi con esperienze interattive e numerose opportunità fotografiche come entrano nella magia.", spiega Sarah Roots, SVP Worldwide Tours and Retail, Warner Bros.

Wizarding World
in foto: Wizarding World

New York è la città con la comunità di fan di Harry Potter più numerosa.. Il primo store dedicato al famoso maghetto ospiterà la più grande collezione di prodotti di Harry Potter e Animali fantastici in un unico luogo. Harry Potter New York promette di essere molto più di una normale esperienza di shopping con 15 diverse aree a tema, prodotti esclusivi ed elementi interattivi, che celebrano tutte le diverse sfumature del mondo magico. All'ingresso i visitatori, dalle immagini condivise di recente, saranno accolti da un modello galleggiante di Fawkes the Phoenix, creato appositamente per questo nuovo negozio. La scultura pesa oltre 100 kg ed è solo uno dei tanti elementi presenti nel negozio che riprendono meticolosamente dettagli di Harry Potter. Molti saranno inoltre gli elementi che i fan potranno usare per catturare selfie e per vivere il mondo magico virtuale di J. K. Rowling. Inoltre i fan statunitensi, per la prima volta mondiale, potranno visitare la Casa di MinaLima, casa dei grafici che hanno creato gli iconici oggetti di scena presenti nei film di Harry Potter e Animali fantastici. Un'area del negozio sarà appositamente dedicata alle creazioni di arte grafica di MinaLima, che vanno dalle copertine di Daily Prophet e Quibbler alla lettera di accettazione di Hogwarts di Harry. Non resta che attendere il 3 giugno 2021 per vivere tutta la magia.