Tra concerti all'aperto, feste con gli amici e ritiri aziendali, la primavera è il periodo migliore per godere delle giornate all'aria aperta. Basta un giorno di sole caldo per desiderare immediatamente di stare sdraiati su una spiaggia o di approfittare per una pausa pranzo su un prato. La primavera si rivela dunque la stagione perfetta per investire nei più innovativi prodotti da pic nic che possano rendere il tempo libero all'aria aperta una vera goduria.

Sia che si stia andando a un evento all'aperto, trascorrendo il tempo ad oziare nel parco o semplicemente non rischiare di sprecare il proprio tempo libero in un ristorante al chiuso, un cestino da picnic è il must have della primavera. Panini, quiche, uova scotch, frutta, insalata e focaccine, con le prime giornate più calde e di luce più lunghe non c'è nulla di più divertente, romantico o semplicemente soddisfacente di un picnic all'aria aperta. Co sono tanti oggetti dal mondo design che possono rendere il picnic un momento davvero speciale e perfetto.

Dimenticate i comuni cestini di vimini, dal mondo del design arrivano tante novità preziose per chi ama godere di un picnic all'aria aperta. Quando si organizza un picnic infatti ogni dettaglio è fondamentale, dalla scelta del prato su cui adagiarsi, al cestino, la giusta temperatura per i cibi e le bevande e tutti gli accessori per stare comodi. Per coloro che vogliono trascorrere meno tempo in cucina e più tempo al sole, esistono i cestini pre-riempiti con biscotti, stuzzichini e bevande, nonché picnic pre-confezionati disponibili nei mesi più caldi.

Il designer australiano Peichun Lee ha reinventato i classici cesti da picnic con suoi cestini PiqueNique che sono compatti, di forma rettangolare e fatti di plastica, simili a piccole valigie che altro, tutti dotati di utensili di plastica, tra cui tazze pieghevoli e piatti sezionati. Poi c'è la bicicletta con tanto di vano picnic, la borsa per il vino, il cesto pre-confezionato, la serie di stoviglie impilabili che diventano una borsa da portare in giro facilmente, e persino il cestino che nasconde un tavolo con sgabelli in una forma davvero compatta e facile da trasportare. Il 18 giugno è la giornata mondiale del pic nic: non fatevi trovare impreparati.