I canoisti del mondo possono portare finalmente la propria passione in giro per il mondo con Inlet, il kayak pieghevole come un origami che diventa una borsa da viaggio facile da trasportare. Chiusa sembra una comune busta per lo shopping di cartone ma una volta aperta la canoa diventa una imbarcazione perfetta per acque piatte. Inlet è la canoa più piccola ed economica mai realizzata. Solida e maneggevole, è adatta ad ogni livello di canoista.

Il kayak pieghevole è il risultato di uno studio sugli origami. Per creare Inlet sono stati realizzati diversi modelli di carta, proprio come gli origami, in modo da studiare tutte le pieghe nel dettaglio e cercare di risparmiare il maggior spazio possibile per rendere la canoa facile da portare ovunque, senza rinunciare alla solidità. Inlet è facile da usare e robusta per tutti i tipi di acque piatte. "Quando abbiamo iniziato il progetto,", racconta Anton Willis, fondatore di Oru Kayak, "non avevamo idea se tutto ciò fosse possibile. Ma abbiamo continuato a spingere per fare qualcosa di incredibile. Speriamo che possa accendere il tuo senso di avventura, portarti nel tuo posto felice o semplicemente toglierti i calzini".

Quando è aperto, Inlet ha le dimensioni di un kayak standard: 3 metri di lunghezza per 78 centimetri di larghezza. Ma quando il kayak viene piegato, l'imbarcazione diventa piccola come una busta e misura appena 48 centimetri di altezza per un metro di lunghezza. Quando è chiuso il kayak risulta così piccolo da poter essere trasportato ovunque per essere usato in qualsiasi momento. Può entrare in un bagagliaio di un'auto o essere portato in metropolitana. Realizzato in polipropilene a doppio strato di 5 centimetri, Inlet si piega e spiega in appena cinque minuti. La canoa pieghevole della Oru Kayak rende accessibile ogni tipo di acqua ed è la più piccola ed economica fino ad oggi mai realizzata.

Inlet non è l'unica imbarcazione pieghevole al mondo. Onak è una canoa che si piega e spiega come un origami. Misura appena 40 per 120 centimetri quando è aperta ma una volta chiusa diventa una valigia, un po' più grande di un bagaglio a mano, che può essere trasportata ovunque grazie a comode ruote. Come Inlet, anche Onak è realizzata in polipropilene, e può essere piegata e dipanata tutte le volte che si desidera. Resistente e flessibile, è perfetta per chi vive in città ma non vuole rinunciare ad un po' di avventura su acqua a portata di mano.