27 CONDIVISIONI

Questo edificio è un santuario per salvare tartarughe e fauna selvatica negli Emirati Arabi

È stato inaugurato il Khor Kalba Turtle and Wildlife Sanctuary presso la riserva di mangrovie di Kalba negli Emirati Arabi Uniti. Progettato dallo studio Hopkins Architects, questo cluster di forme arrotondate comprende diversi volumi di forma che servono ad ospitare tartarughe in riabilitazione e nutrire uccelli in via di estinzione.
A cura di Clara Salzano
27 CONDIVISIONI
Immagine

Khor Kalba Turtle and Wildlife Sanctuary presso la riserva di mangrovie di Kalba negli Emirati Arabi Uniti, a circa 30 miglia a sud-est della città di Sharjah in una regione di eccezionale importanza preistorica e geologica. Il sito presenta un'abbondanza di fossili marini di oltre 65 milioni di anni fa, spettacolari catene montuose e antichi siti di sepoltura dell'età della pietra, del bronzo e del ferro. Inaugurato di recente, il Khor Kalba Turtle and Wildlife Sanctuary è stato progettato dallo studio Hopkins Architects per creare un luogo in cui ospitare tartarughe in riabilitazione e nutrire uccelli in via di estinzione.


⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Commissionato dalla Sharjah's Environmental Protected Areas Authority (EPAA) e situato in una delle riserve naturali più sensibili e biodiversità del Golfo, il Khor Kalba Turtle and Wildlife Sanctuary comprende un insieme di volumi dalle forme arrotondate che ospitano tartarughe in riabilitazione e nutrono uccelli in via di estinzione. "Il complesso fornisce istruzione e strutture per i visitatori per aumentare la consapevolezza ambientale e l'impegno con i programmi di conservazione e servirà come base operativa per la ricerca e il monitoraggio delle risorse naturali della riserva di Kalba, nonché di quelle della più ampia area della costa orientale degli Emirati Arabi Uniti e Oman. ", spiegano gli architetti dello studio Hopkins, "Abbiamo progettato un cluster altamente contestuale di edifici a basso impatto caratterizzati da una geometria unica ed efficiente ispirata agli esoscheletri dei ricci. La geometria dei baccelli si ispira ai ricci fossili presenti in loco e si sviluppa in una tipologia dimensionabile per adattarsi alle diverse funzioni del Centro. Situato nell'UEA, il progetto si trova in un bellissimo paesaggio panoramico di montagne e foreste di mangrovie. Darà un contributo significativo alla conservazione di un ambiente naturale ricco e ricco di biodiversità, educando le generazioni future sulla sua importanza".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views