galassia-02

“Bathroom Excellence 1998-2012” questo il titolo della mostra che racconta l’evoluzione della sala da bagno, attraverso una selezione di prodotti e materiali a cura di ADI, Associazione per il Disegno Industriale. L’esposizione sarà aperta ai visitatori dal 23 al 27 settembre prossimi per ripercorrere la storia degli ultimi decenni dell’ambiente bagno, mediante una gamma di eccellenze di prodotti dell’arredobagno, già pubblicati sull' ADI Design Index, la monografia annuale dedicata alla migliore produzione del design italiano.

TYP-474178-Cersaie2013

Il Presidente di Adi Delegazione Emilia Romagna, nonché membro del Comitato tecnico scientifico della mostra, Carlo Branzaglia, ha espresso il suo pensiero sull’iniziativa: “Questa mostra rappresenta un importante punto di vista sull'evoluzione della società. Come sempre accade, il design ha a che fare con i comportamenti, i costumi, le culture, ovvero, con l'antropologia”. Oltre 400 metri quadrati ed un allestimento scenografico ospiteranno l’itinerario storico che va dal 1998 al 2012, illustrando il susseguirsi di creazioni innovative e tecnologie avanzate. Vittorio Borelli, Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica motiva così l’idea della mostra:

La scelta di realizzare questa mostra a Cersaie, principale palcoscenico delle nuove tendenze di ceramica e arredobagno a livello mondiale, è particolarmente appropriata. Ceramica italiana e design sono due realtà strettamente connesse, dove la versatilità in termini produttivi della prima trova nel secondo un fertile terreno di sperimentazione e di progettualità.