La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
Dopo il suo primo viaggio nello spazio ieri, Jeff Bezos oggi non è solo il fondatore, CEO di Amazon e uomo più ricco del mondo ma anche il più chiacchierato. La sua impresa ha dato inizio ufficialmente alla stagione del turismo spaziale e ad un era in cui i sogni di fantascienza risultano più reali che mai. E dopo essere tornato con i piedi per terra, la nostra domanda è stata: e ora? Probabilmente ora tornerà a casa. E stupirà scoprire che la sua residenza non è nello spazio e neppure nel deserto del Texas bensì a Los Angeles, nella casa più costosa di Beverly Hills. Lo scorso anno, infatti, Bezos ha acquistato la storica Warner Estate a Beverly Hills al prezzo di 165 milioni di dollari, un nuovo record per l'area di Los Angeles.
Situata nel cuore di Beverly Hills, la vasta tenuta di Jeff Bezos a Los Angeles si sviluppa su una superficie di nove acri ed è un pezzo di storia di Hollywood perché appartenuto al fondatore della Warner Bros. La proprietà comprende un edificio principale in stile coloniale di 1.200 metri quadrati con numerose terrazze e giardini, diverse dependance per gli ospiti, campi da tennis, un campo da golf a nove buche e un complesso di piscine. È inoltre protetto da un sistema di sicurezza all'avanguardia, che comprende una delle siepi più alte della città e non a caso, nonostante Los Angeles sia largamente mappata su Google, la proprietà a distanza ravvicinata risulta impenetrabile.
"The Legendary Estates of Beverly Colline" dell'agente immobiliare di Los Angeles Jeff Hyland si parla della storia tenuta Warner Estate: "Nessuna residenza dello zar dello studio, prima o dopo, ha mai superato in dimensioni, grandezza o puro glamour la Jack Warner Estate su Angelo Drive a Benedict Canyon". Jeff Bezos ha acquistato la casa tentacolare, per un ottavo del suo patrimonio di 203 miliardi di dollari, dal dirigente e filantropo David Geffen. Il costo della proprietà è il più alto del mercato immobiliare di Los Angeles fin'ora registrato: 165 milioni di dollari. Dell'iconica proprietà non sembrano siano state fatte importanti modifiche esterne. Degli interni non sono disponibili immagini che possoano testimoniare un quasi certo restyling e ammodernamento interno. Secondo recenti rumors, Bezos avrebbe anche acquistato una casa adiacente alla Warner Estate per 10 milioni di dollari.