12.155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La casa di montagna a sbalzo su una scogliera

L’architetto e interior designer iraniano Milad Eshtiyaghi ha recentemente progettato una casa sulla scogliera di famiglia che si trova a Quadra Island, British Columbia, in Canada. Si chiama “Mountain House” ed è una particolare struttura a tre dimensioni che sembra sfidare le leggi della fisica e gode di una vista mozzafiato sull’Oceano.
A cura di Clara Salzano
12.155 CONDIVISIONI
Immagine

"Mountain House" è l'ultimo progetto dell'architetto e interior designer iraniano Milad Eshtiyaghi che ha realizzato una casa sulla scogliera di famiglia a Quadra Island, British Columbia, in Canada. L'avveniristica abitazione è una particolare struttura a tre dimensioni che sembra sfidare le leggi della fisica e gode di una vista mozzafiato sull'Oceano. Attualmente "Mountain House" è solo un'ipotesi di progetto ma Milad Eshtiyaghi spera possa diventare presto realtà.

Immagine

Mountain House è un'avveniristica casa sulla scogliera canadese. La struttura si sviluppa secondo tutte le direzioni e sembra essere incastonata nella roccia su più livelli: "L'idea del progetto parte dalla base che era già lì sul sito dei 4 alberi secolari, e volevamo costruire il nostro progetto senza tagliare o spostare gli alberi, quindi abbiamo costruito il nostro progetto attorno agli alberi e in lo spazio di mezzo abbiamo fatto un cortile davanti agli alberi.", spiega l'architetto e interior designer iraniano Milad Eshtiyaghi.

La casa si sviluppa su tre livelli differenti in base alle esigenze dei proprietari: un livello è destinato ai genitori, un altro livello è dedicato al figlio con la moglie e l'ultimo livello è costituito dal collegamento tra gli altri due livelli su cui si trova lo spazio sportivo ricreativo comune. "Le tettoie del progetto possono essere aperte e chiuse meccanicamente a seconda del movimento del sole o della persona. Le finestre del lato valle possono essere aperte e chiuse in modo che le finestre diventino un terrazzo e il terrazzo diventi una finestra e la struttura di questo sistema è una struttura in cavo.", continua Eshtiyaghi che precisa si tratta di un rendering (realizzato con 3-D MAX 2019, V-RAY 4.1 e post produzione di Adobe Photoshop) nonostante il progetto sia curato nei minimi dettagli tanto da sembrare reale e far sognare con la vista dall'interno.

Immagine
12.155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views