1.056 CONDIVISIONI
11 Marzo 2021
15:57

Ecco com’è fatta la casa più stretta di Londra

Nella casa più piccola di Londra non manca davvero nulla per vivere bene. Ci sono tre camere da letto e un bagno, un salotto e una cucina e c’è persino una terrazza sul tetto e un giardino panoramico. L’originale abitazione, che un tempo accoglieva un negozio di cappelli, viene venduta per 950.000 sterline.
A cura di Clara Salzano
1.056 CONDIVISIONI

La casa più piccola di Londra si trova a Goldhawk Road ed è un vero piccolo tesoro da scoprire.  Un tempo questa struttura snella ospitava un negozio di cappelli. Oggi è un'abitazione dotata di tutti i comfort che si sviluppa su cinque livelli. Ci sono tre camere da letto e un bagno, un salotto e una cucina e c'è persino una terrazza sul tetto e un giardino panoramico. L'originale abitazione ora è in vendita per 950.000 sterline.

La casa più stretta di Londra è stata progettata seguendo "l'approccio su misura" tipico di uno yacht di lusso, sfruttando al massimo i piccoli spazi, secondo la società immobiliare che ha la quotazione dell'immobile oggi in vendita sul mercato: "Unico è una parola spesso troppo usata, soprattutto dagli agenti immobiliari. Forse questo uso eccessivo è il motivo per cui sembra così completamente inadeguato quando si tratta di descrivere questa proprietà genuinamente individuale con cui, nonostante la sua stranezza superficiale, è in realtà molto facile convivere". Larga appena 1,8 metri, la casa è disposta su cinque piani e contrariamente a ciò che si può immaginare, questo spazio funziona perfettamente, più o meno come fa uno yacht di lusso.

La casa è dotata di ogni comfort, con tre camere da letto ampie, un salotto e un bagno. In tutta l'abitazione sono presenti splendidi pavimenti in parquet d'epoca, vasca da bagno originale in stile deco, terrazza sul tetto e una zona pranzo vetrata fuori sul giardino con patio privato recentemente piantumato. Da negozio di cappelli è stata trasformata in una casa dal fotografo di moda Juergen Teller che definì la struttura "la casa di design per eccellenza". I cinque piani dell'abitazione si ingrandiscono man mano che si sale (seminterrato, terra, primo, secondo e terzo) e terminano con una camera da letto patronale che è anche l'ambiente più grande della casa: 1,8 x 6 metri. Questo immobile unico è disponibile sul mercato per 950.000 sterline.

1.056 CONDIVISIONI
Ecco com'è fatta la casa di Cristina Chiabotto
Ecco com'è fatta la casa di Cristina Chiabotto
Com'è fatta la prima casa stampata in 3D in terra cruda
Com'è fatta la prima casa stampata in 3D in terra cruda
Come si vive in una casa stretta
Come si vive in una casa stretta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni